Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
I miei libriRivista d'arte Parliamone

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Marsilio

9 febbraio 2014
Belinda Bauer
traduzione di Fabio Zucchella

Dopo il successo di Blacklands continua l’avvincente saga dell’Exmoor. Belinda Bauer ritorna all’oscura brughiera inglese con un nuovo, fulminante thriller psicologico.

Abbarbicato su colline colme di neve e sempre più isolato dal resto del mondo, il villaggio di Shipcott è scosso dalla morte di una donna paralizzata che qualcuno ha soffocato nel suo letto…

Leggi in anteprima le prime pagine del libro

 

 scheda    I GIALLI
Luciana Capretti

“Un romanzo forte che si fa leggere e che ti fa patire per lo strazio che vivono i suoi personaggi.” Dacia Maraini

Ispirata a una storia vera, la vicenda di una donna vittima di un destino accanito e crudele, di una solitudine e di un dolore che attraversano un’esistenza fino a un punto di non ritorno. Luciana Capretti racconta con una scrittura nitida e suggestiva il dramma e la malattia di una donna, la violenza e l’abbandono, la fragilità di chi non può che cadere sotto i colpi del destino.

Leggi in anteprima le prime pagine del libro

Il 22 marzo Luciana Capretti presenterà Tevere con Dacia Maraini alla Libreria Feltrinelli di Piazza Colonna, Roma

 

 scheda    Romanzi e Racconti
L’Italia al bivio
Maria Cristina Ferradini
Prefazione di Luca De Biase
Un libro che racconta l’evoluzione dell’uomo e attraversa i tempi e modi della rivoluzione digitale, offrendo spunti per una lettura nuova dei tempi moderni e contribuendo a una riflessione sul paese Italia e sulle leve strategiche sulle quali fondare il nostro futuro.
 scheda    CRITICA
Paolo Bertetto
Microfilosofia del cinema è un libro che ruota attorno ai concetti creati dalla filosofia, ma anche dal cinema, è un libro che riflette sulla relazione cinema-filosofia attraverso i concetti. Non è una teoria del cinema intesa in senso tradizionale, è un percorso intellettivo che indaga su un doppio movimento, dal cinema alla filosofia e dalla filosofia al cinema.
 scheda    Biblioteca
La scoperta filosofica del pluralismo culturale
Richard J. Bernstein, Salvatore Veca, Mario Ricciardi
prefazione di Giancarlo Bosetti
Tre filosofi contemporanei ci guidano in un percorso affascinante che va dagli apripista pluralisti del pragmatismo americano alla rivelazione di Isaiah Berlin: non c’è un’unica risposta vera a tutte le giuste domande, i nostri valori e le nostre culture vivono nel tempo e nello spazio e non stanno tutti in un singolo mondo sociale. Ogni cultura è incompleta. Se i filosofi hanno finora cercato un punto di vista che somigliasse a quello di Dio, ora prenderemo atto, con William James, che forse a essere plurale è l’universo stesso?
 scheda    I libri di Reset

 

Diventa nostro fan su Facebook   Seguici su Twitter

Letto 2403 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart