Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
I miei libriRivista d'arte Parliamone

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Marsilio – maggio 2011

9 maggio 2011
 
  RADIOPIRATA

FRANCESCO CAROFIGLIO
È il 1981, Ciccio lavora a Foggia in un negozio di dischi e vuole fare il deejey. Tonio è un genio dell’elettronica, intrappolato nell’officina del padre. Giovanni, bello come Alain Delon, è l’ala destra dell’Aquilana calcio, la grande promessa del calcio italiano. Teresa, la sua fidanzata, ha deciso, partirà, finirà gli studi e diventerà un medico. E poi Lorenzo, il prete che ama Jimi Hendrix, e irrompe in paese all’alba su una vecchia citroen. Tre ragazzi una ragazza e un prete. Un luogo inghiottito nella valle, dove tutto sembra immobile e i segreti germogliano sotto i sassi…

INFORMAZIONI

isbn: 978-88-317-0898-2

  

 

 
  AGRO’ E LA SCOMPARSA DI OMBER

DOMENICO CACOPARDO
Risolto da poco il caso Carpino, prima inchiesta di Italo Agrò, il giovane e talentuoso sostituto procuratore della Repubblica di Roma si ritrova a investigare su una serie di persone collegate alla sua precedente indagine, a causa della sparizione del socio di Abramo Carpino…

 

  IL PAZIENTE ZERO

GIANPAOLO ZARINI, ANDREA NOVELLI

Un avventuroso e avvincente thriller dalla coppia di giallisti più “americana” d’Italia

Christophe Douvier è un corriere di diamanti per la multinazionale olandese De Weld. Dopo anni di irreprensibile lavoro ha deciso che quello alle miniere del Botswana sarà l’ultimo incarico. Non ha più tempo da perdere

 

 

  LA GALLINA

FABRIZIO OTTAVIANI
In una ricca ed elegante città europea una vecchia vestita come uno spaventapasseri riesce con un tranello a consegnare una gallina viva al maggiordomo di Elena e Massimiliano De Giorgi, facoltosi e influenti coniugi di mezza età…

 

  TRE OPERAI

prefazione di: Antonio Franchini

CARLO BERNARI
Pubblicato per la prima volta nel 1934, il capolavoro d’esordio di Carlo Bernari racconta le incerte schermaglie sentimentali di Teodoro, Marco e Anna, lavoranti in una lavanderia – un amore tragico sullo sfondo delle lotte degli operai del sud Italia…

 

  MEMORIE DI UN VENDITORE DI LIBRI

ANTONIO FRANCHINI
«Allora, don Procolo, le piacciono i libri di quest’anno?» chiese, così, tanto per rompere il ghiaccio. «Buoni p’appiccia’ ‘o fuoco» disse il venditore. «Come?» «Sentite, io capisco che scegliere i libri e nu mestiere difficile. Capisco ca ccà tutti vonno scrivere e nisciuno vo’ leggere, però…

 

  LA VERGOGNA E LA FORTUNA

BIANCA STANCANELLI
Ci sono le ladre rinchiuse nel carcere romano di Rebibbia e le bambine mandate a mendicare, ma anche la giovane regista di Torino superpremiata per il film in cui racconta la storia della sua famiglia e la sua passione per Woody Allen, l’artista che ha scolpito il monumento in onore del Porrajmos…

 

  CHE FAI, MI CACCI?

SUSANNA TURCO
22 aprile 2010, direzione nazionale del Pdl. Davanti alle telecamere va in scena l’atto che segna una svolta nel percorso politico e personale di Gianfranco Fini. La portata simbolica di quella giornata è riassunta nel suo ditino alzato contro Silvio Berlusconi e in quella obiezione – «Che fai, mi cacci?…

 

  LA MANO CHE CURA

PATRIZIA SANVITALE
Trenta ritratti. Trenta interviste. Trenta maestri nell’arte del massaggio che, dialogando con Patrizia Sanvitale, giornalista e sociologa, raccontano le tecniche diversissime e raffinate di un mestiere antico e quasi magico, forte di tradizioni arcaiche e di declinazioni nuovissime…

 

  GUARIENTO

Padova, Palazzo del Monte, 16 aprile – 31 luglio 2011

Per la prima volta tutte le principali opere del Maestro degli angeli, Guariento, di colui che, dopo Giotto, è stato il più grande interprete della pittura del Trecento a Padova, saranno raccolte nel catalogo di questa grande esposizione padovana. 

 

   

Marsilio Editori © 2009
Marittima – Fabbricato 205 30135 Venezia
telefono: 041 2406538 – fax: 041 5238352


Letto 1128 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart