Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
I miei libriRivista d'arte Parliamone

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Marsilio – novembre 2011

4 novembre 2011
BACI A COLAZIONE GAETANO CAPPELLI
L’acclamata scrittrice Serena Drago, dopo la scomparsa in mare del suo grande amore, il navigatore solitario Ciro Tempera, ha smesso di sfornare best seller da milioni di copie gettando nello sconforto le sue lettrici e soprattutto Fedele Solmi, il suo cinico editore, ritirandosi alla Quercia del Terzo Salmo, una spa new age di Saturnia, insieme all’ambigua Margaux Tielmann. Anzi, strane voci sul rapporto che legherebbe le due donne hanno preso a circolare. Saranno vere o non sarà piuttosto vero che la famosa scrittrice non riesce più a scrivere proprio per la mancanza di un uomo …

INFORMAZIONI

isbn: 978-88-317-1141-8

 

 

 

 
  IL RAGAZZO CHE LANCIAVA MESSAGGI NELLA BOTTIGLIA ROCCO FAMILIARI
È la musica il filo che unisce i racconti di questo volume. Il sentimento di fondo è una smisurata passione per ciò che la musica significa e dà. I protagonisti sono, infatti, dei musicisti, realmente vissuti, o personaggi di fantasia legati, in qualche modo, al mondo musicale…

 

  IL CIRCO EMILIO GIANNELLI
Ormai da vent’anni, la vignetta di Giannelli è la notizia in più che il «Corriere della Sera» regala ogni mattina ai propri lettori. Tratto di matita deciso, spesso minuzioso, battuta secca e pungente, ed ecco senza veli i potenti dell’Italia e del mondo visti con un’ironia, misurata e sottile, …

 

  UN PRETE E UN CANE IN PARADISO prefazione di: Walter Della Monica

FRANCO GABICI
Con un’avvincente e piacevole scrittura, il racconto di Franco Gàbici prende l’avvio dall’infanzia di Francesco nelle valli del comacchiese fino al suo ingresso nel Seminario di Ravenna dove, nelle pause dello studio, commise i primi “peccati di penna”…

 

  IL PRIGIONIERO DEGLI ASBURGO ALESSANDRA NECCI
Questo libro narra la storia del figlio di Napoleone Bonaparte e della sua seconda moglie, Maria Luisa d’Austria. Nato nella porpora il 20 marzo 1811 e destinato a essere l’erede e il continuatore del padre, il piccolo Napoleone ii diventa invece, all’età di soli tre anni…

 

  FABRIZIO LUPO prefazione di: Walter Siti

CARLO COCCIOLI
Il 3 gennaio 1951, a Firenze, un giovane pittore qui chiamato Fabrizio Lupo andò a trovare Carlo Coccioli, di cui aveva letto La difficile speranza e Il cielo e la terra…

 

  LA GESTIONE DEI PIANI URBANISTICI prefazione di: Roberto Camagni

EZIO MICELLI
Gestire la trasformazione della città significa organizzare una nuova relazione tra pubblica amministrazione e soggetti privati. Strumenti come la perequazione urbanistica, gli accordi di partenariato e gli incentivi premiali hanno trasformato alla radice l’idea di pianificazione…

 

  LA RICCHEZZA DELLE COMUNITà prefazione di: Paola Lanaro

MATTEO DI TULLIO
La guerra non è solo una storia di battaglie, eserciti e bande armate. Grazie a un’ampia documentazione inedita, il saggio di Matteo Di Tullio ricostruisce le pratiche di gestione della guerra a livello locale..

 

  AVANTI POPOLI! introduzione di: Nadia Urbinati

ALESSANDRO LANNI
C’è un boom dei “popoli”, dall’antesignano popolo dei fax fino a quello delle donne in piazza nel 2011, al popolo viola e molti altri affini. La formula dilagata negli ultimi anni in Italia è più di un semplice tic giornalistico…

 

  L’UOMO CHE VOLLE FARSI RE a cura di: Mario Domenichelli

RUDYARD KIPLING
Una coppia di sgangherati vagabondi, sottufficiali in congedo dell’esercito imperiale britannico, si avventura nella folle e grottesca impresa di conquistare il Kafiristan e farsene acclamare re, sognando di trattare l’alleanza con l’Impero inglese per il dominio strategico dell’intera area…

 

  UNA CITTà NEL REGIME FASCISTA CHIARA SAONARA
Cosa significa vivere in una società totalitaria? Questo sembra essere il problema storico che ispira la vasta ricerca di Chiara Saonara, Una città nel regime fascista. Padova 1922-1943. Sulla base di un’ampia scelta di documenti, per la maggior parte inediti e qui pubblicati per la prima volta…

 

  ALTA PRESSIONE prefazione di: Mario Sechi

FRANCESCO GALIETTI
Il lobbying, se ben fatto, può essere utilissimo: aiuta a scrivere leggi migliori, contribuisce a sentire campane diverse, serve a decrittare tortuosi giri di parole e circolari marziane. I sospetti e le accuse che si concentrano sui lobbisti oggi in Italia derivano dall’assenza di norme…

    

Marsilio Editori © 2009
Marittima – Fabbricato 205 30135 Venezia
telefono: 041 2406538 – fax: 041 5238352

 


Letto 1073 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart