Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
I miei libriRivista d'arte Parliamone

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Pino Loperfido: “Le meccaniche dell’infelicità”, Edizioni C&G

1 settembre 2009
Il booktrailer del romanzo “Le meccaniche dell’infelicità” (Edizioni C&G) di Pino Loperfido, in uscita a settembre 2009.

http://www.youtube.com/watch?v=NjOcu4hAz9M

 
Regia: Gianni Memoria. Musiche: Patrick Trentini, Rainbow, Litfiba. Alcune sequenze sono tratte dalla serie “Dr. House – Medical Division”. Produzione: Reziacom Cinema.

Pino Loperfido
Le meccaniche dell’infelicità
Romanzo
pag. 416, Euro 15 – ISBN 978-8889898-80-4
Edizioni Curcu & Genovese (www.libritrentini.it)
Sette giorni della vita di Giacomo Andreatti, 48 anni, medico di base con l’hobby della scrittura che torna in Trentino, dopo un lungo esilio, in seguito alla morte del vecchio padre, notissimo esponente politico. Un ritorno che per il protagonista significa rivivere una parte oscura della propria vita, e incontrarne ancora una volta i principali protagonisti. Il fratello Giorgio, candidato alla carica di Governatore. Elisa, forse il vero, unico amore della sua vita. La gretta realtà provinciale fatta di giochi di potere, di sordide alleanze, di commistioni tra politica, imprenditoria, stampa e religione lo accoglie a braccia aperte, lo provoca, lo bracca. Lo spinge a ricordare. Verrà a galla una verità sconvolgente, di fronte alla quale Giacomo dovrà prendere una difficile decisione.
A quattro anni dal corrosivo “Teroldego”, Pino Loperfido ci regala un romanzo moderno che questa volta non rinuncia a una forma letteraria classica. La sua forza, più che nel monito etico-politico, sta nella cupa riflessione sulla natura umana, su quel lato debole e nero da cui nessuno può dirsi immune, quel pizzico di Grande Fratello che alberga in chiunque.
“Le meccaniche dell’infelicità” è un saggio sulla nostra mortalità, ma anche la storia di una redenzione. Un libro che non intende predire il futuro, ma solamente scongiurarlo.

casomai | scrittura e comunicazione


Via Leopardi, 6
38052 Caldonazzo (Tn)
Tel. 3282160471
cod. fisc. 
p.iva. 

LPRGPP68P24F205H

02067260220


Letto 8200 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart