E’ in libreria questo mese “Bersagli innocenti”, una raccolta di dieci storie vere di uomini coraggiosi, vittime del dovere e della criminalità, narrate da altrettanti scrittori che hanno raccolto la testimonianza dalla viva voce di mogli, figli, genitori o amici di chi ha sacrificato la propria vita per il lavoro. Il libro, edito da Dario Flaccovio, è a cura di AssoVittime. Con la prefazione di Luciano Violante, una lettera di Gianfranco Fini e la presentazione del presidente di AssoVittime, Giuseppe D’Anna.
Scheda del libro
Titolo: Bersagli innocenti
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 208
Prezzo: 10,00 euro
AUTORI: Giorgio Bona, Giacomo Cacciatore, Daniele Cambiaso, Igor De Amicis, Marco De Franchi, Mariangela Giacomarra, Simona Mammano, Angelo Marenzana, Nicola Verde, Cristina Zagaria.
CONTENUTO: Dieci storie di uomini strappati alla vita dalla violenza della mafia, del terrorismo, della criminalità comune, della ‘ndrangheta o anche dalle fatiche di un mestiere che mette a dura prova. Racconti amari e affettuosi, drammatici e teneri, nervosi e commoventi, tratti dai ricordi di chi resta – i figli, le mogli, gli amici, i colleghi – e dedicati da dieci scrittori alla memoria di chi non c’è più. Affinché chi se n’è andato sia sempre vivo come esempio di valore e chi rimane impari dalle esistenze di questi uomini che il loro coraggio e la loro dedizione possono aiutare tutti a crescere.
AssoVittime ha voluto questa pubblicazione affinché la coraggiosa dedizione di chi è vivo abbia maggiore forza per diffondere e tramandare fatti e valori che altrimenti rimarrebbero persi nel silenzio.
http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF9170
Raffaella Catalano Editor e addetto stampa press@darioflaccovio.it Per contatti: 334-5298050
Dario Flaccovio Editore s.r.l. Viale Croce Rossa, 28 – 90144 Palermo Tel. 091-6700686 www.darioflaccovio.it