Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone
La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

LUCCA: Settembre Lucchese: “Ante Diem Sanctae Crucis”

7 Settembre 2011

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Lucca organizza: “Ante Diem Sanctae Crucis”.
La rassegna, anche quest’anno, riporterà la città di Lucca indietro nel tempo: nel periodo medievale. Questi tre giorni di eventi sono realizzati con l’obiettivo di riproporre ciò che accadeva nel Medioevo in tutto il territorio sottoposto alla giurisdizione di Lucca, in cui cittadini, mercanti, soldati e pellegrini arrivavano ad omaggiare il Volto Santo. La rassegna inizierà Venerdì 9 Settembre e si concluderà Domenica 11 Settembre con il “Concerto e spettacolo di danze antiche di corte” presso il Real Collegio. “Ante Diem Sanctae Crucis” si svolgerà nel centro storico di Lucca nel quartiere di San Frediano.
Vi invitiamo a partecipare a questi tre giorni di festa che vedono la città rivivere in un tempo ormai passato e Vi ricordiamo che tutte le attività previste dalla manifestazione durante le tre giornate sono gratuite.
In allegato potete trovare la brochure della manifestazione da stampare e porre nelle bacheche.
Vi aspettiamo
Comune di Lucca-Assessorato alla Cultura


Letto 2254 volte.


1 commento

  1. Commento by Eliath — 9 Settembre 2011 @ 15:32

    AVVISO:
    Per motivi Tecnici il “Concerto Spettacolo di Danze Antiche di Corte” è stato anticipato alle ore 19.00 (sempre di Domenica 11 Settembre) all’interno del Real Collegio.
    Ci scusiamo per il disagio

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart