Nel frattempo, una breve rassegna di autori dal titolo “Aspettando…. Cucina di storie!”, che inizierà martedì 13 ottobre 2009, alle ore 18.00, nella saletta superiore dell’Osteria “La Vida Nova”, con la lettura ad alta voce del racconto Talent de bien faire di Claudia Vio, uno degli ultimi pubblicati da Unica Edizioni. L’incontro sarà condotto da Annalisa Bruni.
La storia ruota intorno alla figura di Enrico il Navigatore, principe portoghese promotore delle prime audaci esplorazioni dell’Oceano Atlantico agli inizi del Quattrocento. Figura misteriosa, quella di Enrico, che ha lasciato poche tracce di sé. Da questa rarefazione terrena prende spunto il racconto-viaggio della Vio per cogliere la dimensione spirituale che muove l’essere umano verso la conoscenza. “Talent de bien faire” ha vinto nel giugno 2009 a 5 ª edizione del Premio Letterario Internazionale “Le Culture del Mediterraneo” indetto dal Lions Club Genova “I Dogi”.
Claudia Vio, autrice e editrice, ha pubblicato racconti e poesie in riviste e raccolte antologiche. Nel 2006 ha creato Unica Edizioni, destinata esclusivamente alla pubblicazione dei suoi racconti. Con Unica Edizioni ha prodotto “La vocazione delle donne” (2006). Nel 2008 ha iniziato la collana “Istantanee di anime in pena” e nel 2009 la collana “Sit-in”. Tra i suoi impegni principali, oltre all’insegnamento, l’organizzazione di “Note di Donne”, annuale staffetta di scrittura musica arte delle donne lungo la Riviera del Brenta, di cui è anche ideatrice.
Ingresso libero.
Osteria “La Vida Nova”
Piazzale Candiani
MESTRE-VE
tel. 041.8220213
INFO:
Associazione Culturale RistorArti
329.9030999 (Marco); marco@dallamelia.com