Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

3 maggio: I Bersaglieri a Lucca

29 Aprile 2014

Concerto dei Bersaglieri per l’AISM

L’Associazione Nazionale Bersaglieri di Lucca, da sempre impegnata in azioni di solidarietà,

ha organizzato per sabato 3 maggio, alle ore 21,00, presso l’Auditorium di piazza San Romano, un concerto della fanfara dei Bersaglieri di Lucca e Cecina: l’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM).

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lucca, del Lions Club Lucca Host e del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio (delegazione Toscana).

L’AISM, come è noto, è da anni in prima fila per sostenere la ricerca scientifica intorno a una malattia le cui cause sono ancora sconosciute e promuovere interventi di assistenza sociosanitaria, consulenza e informazione per migliorare la qualità della vita delle persone con sclerosi. L’Associazione Bersaglieri con questo concerto intende rinnovare il rapporto di collaborazione che esiste già con l’AISM.

La fanfara dei Bersaglieri della nostra provincia, diretta da Cristina Guidi ,eseguirà, divisi in due parti, i seguenti brani: Flik Flok, Va pensiero, Il reggimento di papà, Nel blu dipinto di blu, Giro d’Italia, Le campane di San Giusto, Concerto di A., Bersagliere in Africa, Aida, Canta Napoli, Manara, Ciliegi rosa, Carrettiana, Silenzio fuori ordinanza, Inno di Mameli.

I brani musicali saranno intervallati dalla lettura di testi poetici e in prosa riguardanti la figura del Bersagliere nella storia d’Italia.

Voce recitante, Sandra Tedeschi, scelta dei passi di Luciano Luciani.

Alla manifestazione interverranno autorità e personalità ed è auspicabile un folto pubblico.

In tal senso si esprime l’appello del presidente dell’Associazione Bersaglieri di Lucca, Umberto Stefani che invita i cittadini a partecipare numerosi.


Letto 1312 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart