Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

ANACAPRI: 4 settembre: PREMIO ANACAPRI BRUNO LAUZI – CANZONE D’AUTORE 2010

27 Agosto 2010

“Nel vento di musica e parole”

Il 4 settembre 2010 il suggestivo teatro naturale di Piazza San Nicola ad Anacapri ospiterà la III edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore.

Il concorso, dedicato ai cantautori emergenti, si inserisce nel cartellone dei festeggiamenti organizzati dall’amministrazione comunale per la tradizionale Settembrata Anacaprese.

Una serata piena di sorprese ed emozioni per quello che è ormai divenuto un appuntamento fisso nel panorama della musica di qualità.

Circa 200 le domande di partecipazione. Quest’anno, sul prestigioso palco anacaprese avranno modo di esibirsi con il loro brano inedito sette talentuosi cantautori. A valutare le composizioni la giuria presieduta dal maestro Gianfranco Reverberi e composta, tra gli altri, da Mariella Nava, in qualità di madrina, Edoardo Vianello, Franco Fasano, Peppino di Capri, Carlo Marrale, dai giornalisti Alberto Zeppieri e Cinzia Fiorato e dal musicologo Pietro Gargano.

Questi i nomi dei finalisti ed i titoli delle loro canzoni:

Federica Baioni (Rm) – Grido di pace
Dora Cardone (Na) – Fammi andar via
Fulvio Chiara (To) – Se
Carlo D’Andrea (Le) – Stagioni
Luigi Negroni (Cz) – E sogno
Carlo Piras (Li) – Danse Danse
Sabrina Sadile (Na) – Le maree

Il vincitore sarà premiato da Maurizio Lauzi, figlio del cantautore genovese.
La kermesse vedrà, inoltre, la performance del musicista e cantautore Fabio Abate e dell’attrice Cristina Donadio, che reciterà alcune poesie inedite di Bruno Lauzi. Carlo Marrale, storico autore dei Matia Bazar, si esibirà con alcune delle sue canzoni più belle.

Tra gli ospiti, anche, il giornalista Rai Andrea Vianello al quale verrà consegnato il Premio Anacapri Penna d’Autore.

Anche quest’anno la migliore interprete femminile si aggiudicherà il Premio Alessandra Cora, istituito in memoria della giovanissima cantautrice caprese morta nel tragico terremoto d’Abruzzo.

La serata sarà condotta, ancora una volta, dallo speaker Luca Lazzari e dalla giornalista Alessandra Rotolo di RDS – Radio dimensione suono.

Maria Rispoli
Ufficio stampa
Vele Bianche editori
http://www.lisolaweb.com/


Letto 2130 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart