Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

CAPANNORI (Lucca): ‘Passione narrante’ nel parco pubblico da giovedì 13 maggio

15 Maggio 2010

‘Passione narrante’ nel parco pubblico da giovedì 13 maggio. Serie di incontri con scrittori e poeti del territorio

http://www.comune.capannori.lu.it/print/6528
http://www.comune.capannori.lu.it/print/6528
Un’occasione nuova per far conoscere alla comunità le voci molteplici dei suoi scrittori e dei suoi poeti.
Questo il significato principale della nuova rassegna ‘Passione narrante’ promossa dal Comune, che proporrà al pubblico l’incontro con scrittori e poeti del territorio. molti dei quali giovani emergenti, e con le loro opere in prosa o in versi. La rassegna, ad ingresso libero, è organizzata dalla biblioteca comunale ‘Ungaretti’ e si terrà al parco pubblico di Capannori a partire da giovedì 13 maggio.
“Una nuova iniziativa culturale – – sostiene l’assessora alla cultura, Leana Quilici – nata per dare voce ai tanti talenti letterari, spesso nascosti, della nostra terra. Un modo per incontrare dal vivo coloro che conosciamo attraverso le loro parole e viceversa per dar modo a chi scrive di incontrare il proprio pubblico che è sempre solo immaginato. Una nuova ‘vetrina’ insomma per valorizzare i talenti e la creatività dei nostri concittadini”.
La rassegna inizierà giovedì 13 maggio alle ore 18.00 con l’incontro con Giuliano Parenti scrittore e poeta. Ad introdurre l’autore sarà l’assessora alla cultura Leana Quilici, a coordinarlo Marisa Cecchetti.
Giovedì 20 maggio sempre alle 18.00 e sempre nella bella cornice del parco pubblico di Capannori sarà la volta di Marco Guadagni è anche pittore ed ha scritto l’opera in versi ‘Dante sull’Isola dei famosi’) che incontrerà il pubblico nell’ambito di un incontro coordinato da Alessandro Martini.
Luca Dachille (autore del romanzo ‘Amo la vita’) e Morena Giannante (autrice del romanzo ‘Il sole oltre le nuvole’) saranno i protagonisti dell’incontro di giovedì 27 maggio coordinato da Elisa Del Chierico.
Tre gli incontri con l’autore in programma nel mese di giugno. Si inizia giovedì 3 giugno con Marisa Cecchetti (insegnante di Lettere e giornalista è autrice di molte pubblicazioni in prosa e in versi) e Franca Del Roso (autrice pluripremiata di liriche, saggi e romanzi) (coordina Laura Guidugli) e si prosegue giovedì 10 giugno con Giusy Piccinini ( ha scritto il libro per ragazzi ‘Il clan dei gatti’) (coordina Rita Lazzari). ‘Passione d’autore’ si concluderà mercoledì 16 giugno con Michele Cecchini (coordina Liliana di Ponte).
Per informazioni Biblioteca comunale centrale ‘G. Ungaretti’ tel 0583 936427; biblioteca.ungaretti@comune.capannori.lu.it.


Letto 1385 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart