Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

FIRENZE: Sabato 2 ottobre: Stefano Sgambati: “Il paese bello”

30 Settembre 2010

Sabato 2 ottobre a Firenze alle ore 19, nell’ambito della Festa provinciale di Italia dei Valori, presso l’Ippodromo Le Moline, verrà presentata l’antologia di racconti Il paese bello di Stefano Sgambati.
Con l’autore intervengono i Giovani di Italia dei Valori. Modera Lara Benfatto, coordinatrice provinciale dei Giovani di Italia dei Valori.  

STEFANO SGAMBATI
Il paese bello
Intermezzi, 2010 160 p. 11 Euro

Il libro: Abitudine, Omosessualità, Dipendenza, Violenza, Corruzione, Disoccupazione, Religione: sette “dannazioni quotidiane”.

Uomini che si ricordano al mattino di un maglione dimenticato altrove la sera prima, un giovane Holden “non più giovane” che somiglia a Johnny Depp, un orecchino di perla che scivola tra i rimpianti di una spensieratezza perduta, un marito che non sa di essere violento, una ragazza morta ammazzata pronta a tutto per ritornare in vita, una donna prigioniera di un divano, Eluana Englaro.

Sette racconti come sette nuovi peccati capitali: intervallati da brevi intermezzi luminosi in cui l’autore riporta i suoi pensieri, queste storie costruiscono parola dopo parola una stretta prigione claustrofobica, densa di pessimismo e ironia amara, fino all’ultimo racconto che dà il titolo alla raccolta, un “what if” grottesco e politicamente scorretto che chiude il cerchio e la cella del nostro bel Paese.

L’autore:

Stefano Sgambati è nato a Napoli nel 1980, vive a Roma dove “fa” il giornalista: “esserlo” è un’altra questione che non gli interessa. Almeno così dice lui, avanzando strambe pretese ideologiche. Realizza documentari per RaiEducational.
Entro la fine del 2010 è in uscita un altro suo libro per Castelvecchi Editore, ma questo è il suo esordio. Se dopo averlo letto volete litigare con lui, lo potrete sempre cercare su Facebook.

Sito del libro: http://www.intermezzieditore.it/il_paese_bello.php    _________________________

Intermezzi Editore
Via I Maggio 147
56024 Ponte a Egola – San Miniato (PI)
tel 0571 499364 – 340 4145038
fax 0571 499364
comunicazione@intermezzieditore.it
www.intermezzieditore.it


Letto 1347 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart