Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: LA GUERRA DI HITLER di David Irving, edizioni Clandestine

22 Luglio 2010

Già al centro di un acceso dibattito all’epoca delle prime pubblicazioni, a Londra e New York nel 1977, il saggio La guerra di Hitler (Hitler’s war), nella nuova edizione Millennium, è stato recentemente tradotto in italiano e pubblicato da Edizioni Clandestine.

L’opera si compone di due corposi volumi che esaminano i dodici anni della dittatura di Adolf Hitler, suddivisi rispettivamente dal 1933 al 1941 e dal 1941 al 1945. Questo mastodontico lavoro è il risultato di una ventennale ricerca dell’autore, che si è avvalso di documentazioni provenienti da diverse fonti, tra cui archivi militari, diari privati scritti dai collaboratori più vicini a Hitler.

Edizioni Clandestine ha deciso di pubblicare La Guerra di Hitler nonostante l’ostracismo generale in cui incorrono le opere di David Irving: “Il testo” sottolinea Patrizia Fazzi, direttore generale della casa editrice, “non sminuisce affatto, come molti critici hanno ingiustamente sostenuto, le atrocità commesse dal nazismo, né intende porre Hitler e i suoi sostenitori in una luce migliore”.

GIRO DI PAROLE divisione di Metaphor
Via Cavour, 38
20094 Corsico – Milan (Italy)
T +39.02.30910986
Email: info@girodiparole.it
www.girodiparole.it – www.metaphor.it


Letto 2971 volte.


1 commento

  1. Comment di Pietro Melis — 11 Agosto 2013 @ 03:21

    Prossimo mio libro: PERCHE’ HITLER PERSE LA GUERRA. Fascismo rovina del nazismo e nazismo rovina del fascismo. Hitler perse la guerra a Stalingrado non altrove. Gli mancarono a Stalingrado tutte le divisioni impiegate in Greecia, in Afria e in Italia per salvare il fascismo di cui poteva fare a meno. Anche il Giappone fu la rovina del nazismo con il bombardamento di Pearl Habor.    

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart