Libri, leggende, informazioni sulla cittĂ  di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Betty Manganelli: “Le favole di Betty” – Ed. La vita felice

30 Gennaio 2013

Betty è la nipote di Giorgio Manganelli, purtroppo morta a causa di un linfoma (mi scrive la madre: “E’ andata al di là del velo per un linfoma”). Il libro ha la prefazione di Lietta Manganelli, madre di Betty e figlia di Giorgio.  Tutti i proventi vanno all’Ail.(bdm)

Autore: Betty Manganelli
Pref: Lietta Manganelli
editore: La Vita Felice
pagine 44
pubblicazione 2012
ISBN/EAN 9788877994844
€ 10,00

illustrazioni di Lara Nolfo
prefazione di Lietta Manganelli

Queste sono favole felici. Scritti da una ragazza che non solo è sempre stata felice, ma che ha saputo e voluto diffondere la felicità intorno a lei.
Sono favole scritte fra una chemio e l’altra. Betty tornava a casa, stava male per un po’ e poi: «Dai mamma, scrivi» e le storie nascevano così, da sole, i personaggi venivano a farci visita e ci raccontavano la loro storia.
Avevamo deciso che queste favole sarebbero diventate un libro e che i proventi dello stesso sarebbero andati all’Ail, per sostenere la ricerca, perché sempre meno spesso, malati, familiari e medici debbano lottare strenuamente per poi dichiararsi sconfitti.
No, forse mi sbaglio, abbiamo lottato tutti fianco a fianco, ma non siamo stati sconfitti, soprattutto Betty non è stata sconfitta, perché chi l’ha conosciuta non può non averla amata. La sua maestra delle elementari mi disse una frase che è mi rimasta stampata nel cuore e nella mente: «Chi ha visto una volta il sorriso di Betty, se lo ricorda per tutta la vita».
Queste favole sono state scritte per regalarci quel sorriso, per ricordarci che la vita è una cosa meravigliosa sempre e comunque e che la felicità è accanto a noi, a portata di mano, basta non avere paura di afferrarla.

(dalla prefazione di Lietta Manganelli)

Il libro si può ordinare anche qui: www.lavitafelice.it


Letto 2333 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart