Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Carla Baroncelli: “Per amor di cronaca. I miei ventitre anni al Tg2”, Fernandel

9 Ottobre 2009

In libreria dal 10 ottobre

 

 Carla Baroncelli 
Per amor di cronaca. I miei ventitre anni al Tg2 
IPagine: 144
P
rezzo: € 12,00

  Leggi come inizia
sbn: 978-88-95865-18-8

 «Curiosi si nasce, giornalisti si diventa»

 

Carla Baroncelli, giornalista Rai dal 1986 al 2008, raccoglie in questo libro gli episodi più significativi della sua carriera. Diciotto storie in presa diretta che raccontano il giornalismo televisivo e il suo linguaggio attraverso una grande varietà di temi. Dalla cronaca nera alla prostituzione, dalla  delinquenza minorile all’immigrazione, dall’autismo all’Alzheimer, i dettagli tecnici si mescolano alle emozioni suscitate dalle persone che l’autrice ha incontrato, anche solo per il breve tempo di un’intervista.

Le riflessioni contenute in questo libro ci fanno comprendere quanta umanità ci possa essere in una giornalista che nel proprio lavoro ci ha messo il cuore, quante scelte anche drammatiche e quanti condizionamenti ci sono in un servizio per il telegiornale, che spesso per brevità è costretto a tagliare tanti perché

Carla Baroncelli è giornalista professionista, scrittrice e poeta. È entrata in Rai nel 1986, prima nella redazione di “Diogene. Al servizio dei cittadini”, poi come cronista e infine per le rubriche “Tg2 Dossier” e “Dossier Storie”. Ha ricevuto diversi premi: il premio Guidarello per il giornalismo (1989), il premio giornalistico Città di Calabria (1996), il premio giornalistico Ilaria Alpi (1998 e 2005), il premio Voltolino di giornalismo per la divulgazione scientifica (2005). 

Fernandel
via Col di Lana, 23 – 48100 Ravenna
Tel. 0544 – Fax 0544 1930153
401290
promozione: Lineaboook
distribuzione: PDE
e-mail: fernandel@fernandel.it
web: www.fernandel.it

 

 

 

 

 


Letto 1437 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart