Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: D. F. Lycas: “Licantropi alla porta”, Todaro Editore

28 Luglio 2010

È uscito fresco di stampa Licantropi alla Porta il secondo, avvincente volume della serie Lunaris firmato D. F. Lycas e pubblicato da Todaro Editore. Si tratta di un romanzo horror-gotico, genere che riscontra il favore crescente dei giovani lettori, ambientato ai giorni nostri e scandito dalle musiche dei Depeche Mode.

Il licantropo, o uomo lupo, è una figura partorita dalle leggende folkloristiche che a tutt’oggi continua a suscitare terrore e fascino allo stesso tempo. Lika, che narra la storia in prima persona, è affetto dall’illusione-ossessione di essere un animale selvaggio o vive realmente l’orrenda trasformazione durante il novilunio? È nato licantropo o lo è diventato?
Non resta che lasciarsi trasportare dalla narrazione incalzante di Licantropi alla Porta, che tiene il lettore col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina, con quei toni tenebrosi e angoscianti che solo un horror può concedere. Come in ogni storia dell’orrore che si rispetti, il momento culminante è rappresentato dall’avvicinarsi della luna piena, momento in cui si attua la trasformazione e tutti gli attributi mascolini (forza, muscolatura, aggressività, sessualità) si accentuano. Un incubo per sé e per gli altri quella raccapricciante, istintiva ricerca di carne e sangue umani. Una insofferente comprensione di essere diversi in un mondo che a malapena accetta la diversità.

GIRO DI PAROLE divisione di Metaphor
Via Cavour, 38
20094 Corsico – Milan (Italy)
T +39.02.30910986
Email: redazione@girodiparole.it
www.girodiparole.it – www.metaphor.it


Letto 1321 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart