Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Dario Flaccovio

5 Aprile 2009

Madre e figlia autrici di fantasy: il romanzo fantastico come attività creativa di famiglia. Via al confronto in libreria. Uscirà il 12 aprile “Utopia e incantesimo“, il primo fantasy di Maria Cristina Sirchia, edito da Dario Flaccovio. La Sirchia debutta nel fantasy dopo il successo di sua figlia, Egle Rizzo, ormai autrice ormai consolidata di romanzi fantastici, tutti pubblicati dallo stesso editore palermitano (per informazioni: www.darioflaccovio.it).
Nel romanzo “Utopia e incantesimo” l’autrice racconta la storia di  Eilar, un pittore che si interessa alle sorti della sua gente, nel Regno dei Grandi Vulcani, e si batte per realizzare il sogno di un mondo più giusto. 

Scheda del libro
Autrice: Maria Cristina Sirchia
Titolo: Utopia e incantesimo
Editore: Dario Flaccovio
Pagine: 512
Prezzo: 20,00 euro
Isbn: 978-88-7758-859-3

Contenuto: Nel Regno dei Grandi Vulcani sommosse e guerre civili scuotono la struttura oligarchica del modo di produzione feudale e c’è chi non ha dimenticato i principi repubblicani travolti dal caos delle invasioni barbariche. Eilar è un pittore che si interessa alle sorti della sua gente e si batte per realizzare l’utopia di un mondo più giusto. Troverà alla fine chi potrà aiutarlo a diffondere le sue idee di libertà e di pace, facendo ricorso ora alla magia, ora alla scienza. Accanto al protagonista, principesse e servi della gleba, mercanti, poeti e cantastorie, streghe e inquisitori, alchimisti e sibille che si muovono in un’aura di mistero.

Biografia autrice: Maria Cristina Sirchia è nata a Palermo nel 1946. Dopo la maturità classica, si è laureata con lode alla Facoltà di Farmacia di Palermo dove ha lavorato per alcuni anni con una borsa di studio e di ricerca. Poi ha preferito l’insegnamento negli istituti superiori, perché questa attività le consentiva di coltivare i suoi interessi artistici. Questi interessi hanno portato alla pubblicazione dei volumi “Sicilia Liberty”, “Liberty a Palermo” e “Liberty / Album del Nuovo Stile”, realizzati insieme all’architetto Eugenio Rizzo e pubblicati da Dario Flaccovio. La Sirchia ha partecipato anche alla stesura del “Dizionario degli Artisti Siciliani / volume III / Scultura” edito a Palermo nel 1994. Appassionata di musica, mitologia e antropologia culturale, si dedica alla pittura e ha disegnato la mappa e le illustrazioni inserite in “Utopia e incantesimo”.

 
Raffaella Catalano Editor e addetto stampa press@darioflaccovio.it Dario Flaccovio Editore s.r.l. Viale Croce Rossa, 28 – 90144 Palermo Tel. 091-6700686 www.darioflaccovio.it


Letto 1681 volte.


1 commento

  1. Pingback di Bartolomeo Di Monaco » LIBRI IN USCITA: Dario Flaccovio — 5 Aprile 2009 @ 16:16

    […] Il seguito di questo articolo:  Bartolomeo Di Monaco » LIBRI IN USCITA: Dario Flaccovio […]

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart