Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Due libri di Fabio Strafforello

9 Luglio 2010

Edizioni Centro Editoriale Imperiese
“Immaginare è la nostra libertà”

È nell’attesa che giungessero le nubi in cielo, oche ho visto tramontare il nostro sole… non abbandoniamoci solo a tristi ed inutili pensieri. Mi rallegro e vorrei rallegrare anche voi, quando vedo gente felice, porgere un sorriso o lasciare un messaggio a colpire il nostro cuore. Tuttavia, vorrei non dimenticare chi annaspa faticosamente, travolto o coinvolto nei momenti difficili della propria esistenza, cercando di rendere visibile a tutti, il comune denominatore che ci unisce… la nostra precarietà!

Cerco luci
Illuminare il mio cammino,
come una voce
nel buio a dirmi
dove andare…
non temete di ascoltare.

È nei sentimenti comuni anche ad altri uomini, che condividi tutto, ma non spartisci nulla… i sentimenti ci appartengono, come una solitudine da non saper con chi scambiare.

€ 10,00

“Un volto… tanti sguardi”

Neanche La morte saprà dirvi chi sono stato… con essa morirà anche chi ho tentato di essere.
In tutte le pagine precedenti di questo testo e nel testi precedenti, copertine comprese, ho cercato di mostrarvi quello che sono, ora cercherò di parlarvi di quello che ho tentato di nascondervi, come iI volto doppio, o forse ancor più, del nostri sentimenti… Alla fine con il pensare bene di noi stessi, rischiamo di essere peggiori di quello che potremmo essere.

Non meravigliatevi di me, siate sufficientemente poco ipocriti, per non meravigliarvi di voi stessi. Certe volte ho riso quando avrei voluto piangere, e altre volte viceversa. Ho finto, ho odiato, ho tradito, ho offeso, ho deluso, ho rubato, ho disprezzato, ho giudicato, ho mancato, ho taroccato, ho ingannato, ho illuso, ho bestemmiato, non ho amato chi avrei dovuto… la situazione non è cosi grave come ho scritto in queste righe, ma non fatevi stupore di ascoltare un uomo per quello che è, e sappiate che in ognuno di voi c’è uno come me… tutto dipende dalle opportunità !

L’essere umano è un funambolo del sentimenti, alla ricerca costante di un equilibrio, ove poter procedere sul percorso dei propri desideri e delle proprie sensazioni, educato e inquadrato da una cultura d’occasione o legata all’ambiente di formazione, specchio delle necessità corporali e di soddisfazione personale. Ho cercato di non pensare, ho cercato di non ascoltare… all’uomo serve tanto protagonismo, quanto è necessario per dargli una spinta ascensionale!

Non ascolto me stesso non ascolto gli altri convinto come sono che tutto è nelle mie mani! Quando vedrete di me quello che non avreste voluto vedere, o quello che non aspettavate altro che poter vedere, sappiate che voi stessi sarete l’espressione della felicità o della rabbia per quel che vorrete esprimere su di me, e allora io diventerò per voi l’oggetto delle vostre aspettative, belle o brutte che siano, a quel punto voi sarete lo strumento della vostra felicità. L’unico modo per salvare noi stessi, è non condannare nessuno.

€ 10,00

I disegni di copertina sono di Pierangela Fierro. L’autrice sta ultimando, insieme al marito Natale Giovanni Trincheri, un libro sugli uccelli della provincia di Imperia, con notizie, abitudini, caratteri, curiosità e illustrazioni ad acquarello curate dalla stessa.

Indirizzo e-mail: mirtoeolivo@alice.it


Letto 1058 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart