Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Fabio Strafforello: “Pensieri senza tempo – La voce silenziosa dell’uomo”, C.E. Imperiese

26 Luglio 2009
[domani su questa rivista saranno pubblicati alcuni aforismi tratti dal libro]

Titolo: Pensieri senza tempo
Autore: Fabio Strafforello
Editore: Centro Editoriale Imperiese
Prezzo: Euro 10

Fabio Strafforello scrive di sé:
“Chi ha pensato questo libro, interamente in tutte le sue parti, si chiama Fabio Strafforello. Nato ad Imperia il 25 marzo 1962, diplomato all’Istituto Tecnico Nautico, residente in quel di Dolcedo nella frazione di Bellissimi, è dipendente della Riviera Trasporti da circa 20 anni in funzione di conducente di linea.
Felicemente sposato da 18 anni con Paola, ha due figli, Giulia e Lorenzo, e una cagnolina di nome Sofia, ben integrata negli affetti famigliari.
Il contenuto di questa stampa è di circa 350 aforismi riguardanti l’interiorità dell’uomo, il senso della vita, il senso della fede e sei frammenti di lettere mai inviate. In queste ultime l’autore ha voluto mettere in evidenza i contenuti delle lettere stesse e non la loro destinazione, avendo cura di lanciare dei messaggi percepibili da tutti.”

Quarta di copertina:
L’uomo che si trova in mezzo al mare, non avendo a disposizione mezzi ad elevata tecnologia, per trovare la via che lo conduce a destinazione, fa riferimento alla posizione delle stelle e del sole… così è nato il mio progetto. La materia non accomuna gli uomini oltre il raggiungimento delle proprie necessità… vedo negli esseri umani smarrimento e molta sofferenza. Questo libro nasce dalla necessità di lasciare ai miei figli una sorta di guida spirituale, argomenti di vario genere sui quali interrogarsi e tramite i quali poter scoprire e raggiungere la cosa più importante che giace nell ‘essere umano: la pace interiore. Aprire la porta della propria interiorità e scoprire un mondo di straordinaria ricchezza… nulla di definito… ma il vero corpo dell ‘uomo. Scoprire se stessi per approdare agli altri, costruire con l’essenza degli spiriti una sorta di intreccio… è l’apice dell’umana felicità. Auguro naturalmente ai miei figli, ma anche a tutti quanti abbiano necessità o desiderio, di approdare in questo luogo incantato, che vive dentro di noi come una sorta di Paradiso terrestre! Ho visto uomini imprigionare la propria anima, come se ad essa non fosse concesso dì parlare… soffocarla dentro di noi ci renderà la vita più diffìcile di ciò che è!


Letto 2128 volte.


1 commento

  1. Comment di salvatore — 10 Dicembre 2009 @ 17:29

    complimenti da Imperia(Caramagna)

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart