Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Felice Muolo: “L’amore è scavalcare un muro”

15 Giugno 2013

Dall’Introduzione di Giuseppe Iannozzi

C’è solitudine, l’assenza, la frustrazione per la mancanza d’un figlio, e c’è l’instancabile desiderio di non arrendersi al destino avverso che vorrebbe la coppia senza la gioia di dare una linea di continuità al proprio nucleo familiare.

L’amore è scavalcare un muro di Felice Muolo è un romanzo tenero, drammatico e intelligentemente ironico, che mette a nudo la fragilità dell’uomo e della donna, di Aurelio e Anna, in un perfetto costrutto narrativo per disegnare un dramma borghese più che mai attuale, e comune a molte coppie. Perché l’amore dev’essere completato dalla presenza d’un figlio: questo il leitmotiv.

Un bel giorno si manifesta un angelo, una ragazza americana, una autostoppista che con la sua freschezza irrompe nella vita di Aurelio e Anna.

Aurelio lavora presso una agenzia di viaggi. Anna cerca di regalare al suo uomo un figlio: le gravidanze non arrivano però mai a buon fine, e ogni volta Anna rischia la vita in nome dell’amore. Aurelio è rassegnato, abbattuto, nonostante cerchi di rassicurare la moglie che prima o poi un figlio lo avranno. Ciononostante si sente il ramo sterile della famiglia. L’arrivo in agenzia di Magda riconfigurerà il rapporto fra Aurelio e Anna, in maniera imprevista e per certi versi miracolosa, attraverso un dono d’amore.

L’amore è scavalcare un muro di Felice Muolo è un dono d’amore (rifiutato), autentico e straziante, commovente anche, senza però mai scadere in un cieco e vuoto sentimentalismo fine a sé stesso.

L’amore è scavalcare un muro – Felice Muolo – introduzione di Giuseppe Iannozzi – immagine di copertina Valeria Chatterly Rosenkreuz – pagine 98 – quarta edizione – ISBN 9781291448979 – prezzo: € 8,00


Letto 4665 volte.


1 commento

  1. Commento by Felice Muolo — 15 Giugno 2013 @ 18:56

    Ebook 2 euro. Editore Lulu.com

     

    Grazie, Bart.

     

     

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart