Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Filippo Manganaro: “Un sogno chiamato rivoluzione”, Nova Delphi Libri

4 Marzo 2012

NOVA DELPHI LIBRI
in libreria da fine febbraio con
UN SOGNO CHIAMATO RIVOLUZIONE,
di Filippo Manganaro
collana: contemporanea
pagine: 272
prezzo: euro 16, 00
codice ISBN: 978-88-97376-06-4

Un sogno chiamato rivoluzione è un romanzo storico che racconta quella parte di Nove­cento in cui con maggior forza si espresse “la volontà degli ultimi di tentare la scalata al cielo”.

In un brillante stile narrativo, seguendo le vicissitudini di ciò che rimane di una famiglia di ebrei russi – il vecchio tipografo Shlomo e sua nipote Chaya – questo libro propone, attraverso la ricostruzione di episodi poco noti o dimenticati, alcuni dei gran­di eventi che hanno caratterizzato il secolo scorso: l’incendio alla Triangle di New York, lo sciopero del “Pane e le Rose” del 1912, l’occupazione della Bassa California da parte dell’armata anarchica partita dagli Stati Uniti in appoggio alla Rivoluzione zapatista, fino alla conclusione in Spagna, nel 1936, con l’ingresso delle Brigate Internazionali a Madrid.

Un ritratto appassionato che tra sogni e speranze, tradimenti e sacrifici, vede protagonisti tutte quelle donne e quegli uomini che nella condivisione di un ideale tro­varono la strada per il proprio riscatto sociale.

Filippo Manganaro nato ad Arenzano (GE) nel 1955, Filippo Manganaro vive attualmente in Brianza. Da sempre interessato alla storia degli Stati Uniti con particolare riferimento ai temi dell’emigrazione e delle lotte sociali, ha pubbli­cato con Odradek Edizioni una storia del movimento operaio nordamericano dal titolo Senza patto né legge, antagonismo operaio negli Stati Uniti (2004).

Per informazioni, materiali editoriali

prego rivolgersi a
Isabella Borghese – Responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa – Nova Delphi Libri
e-mail: isabella.borghese@gmail.com
mobile 3478278394
www.novadelphi.it


Letto 4570 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart