Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Flaccovio Editore

30 Ottobre 2009

A novembre in libreria, nella collana Gialloteca di Dario Flaccovio Editore, il romanzo “Blanca” di Patrizia Rinaldi. Una storia in cui i segreti hanno voci di donna e parlano di amori tormentati. A Napoli, Blanca, non vedente, esperta di decodifica e di intercettazioni, aiuterà il commissario Martusciello a risolvere tre casi di scomparsa e il mistero di una morte sul fondo di un cratere. La vittima è, come spesso accade nella cronaca recente, una donna.

Scheda del libro
Autrice: Patrizia Rinaldi
Titolo: Blanca
Collana: Gialloteca Editore: Dario Flaccovio 
Pagine: 208
Prezzo 14.00
Isbn: 978-88-7758-902-6

Contenuto: Il commissario Martusciello e l’ispettore Liguori sono alle prese con tre casi di scomparsa e una morte sul fondo di un cratere. Blanca, esperta di decodifica e di intercettazioni, li aiuterà nella ricerca del brusio dei fatti. Lo rintraccerà nell’intelligenza sentimentale più che nella tecnologia. I tre affrontano indagini che si muovono per le strade di Napoli: da Posillipo ai 600 Alloggi, dal Corso al Casale, dai sobborghi industriali ai palazzi antichi. Nella città dove periferia e centro si abbracciano, i segreti hanno voci femminili di amori difficili. La vittima è, ancora una volta, una donna.

Biografia autrice: Patrizia Rinaldi vive e lavora a Napoli. Tra le sue pubblicazioni: “Il primo figlio per Fiocco Rosa” (Fernandel, 2009), “Ninetta Ridolfi e gli oggetti affettuosi” (Mondadori, 2008; premio Profondo Giallo, 2007), “Napoli-Pozzuoli uscita 14” (Dario Flaccovio, 2007), “Sono tornato a casa” (L’isola dei Ragazzi 2007), “Il commissario Gargiulo” (Stampa alternativa, 1995).

Raffaella Catalano Editor e addetto stampa press@darioflaccovio.it Dario Flaccovio Editore s.r.l. Viale Croce Rossa, 28 – 90144 Palermo Tel. 091-6700686 www.darioflaccovio.it


Letto 1348 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart