Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Gingko Editore giugno 2010

13 Giugno 2010

Nel silenzio dell’Aquila
di Mirna Fornasier

Lungo il Padjelantaleden, oltre il Circolo Polare Artico.
Il viaggio in solitaria di una donna nella wilderness della Lapponia svedese.

Un libro che insegna a vincere le proprie paure perché i limiti sono nella nostra mente.


39 foto di viaggio e 3 cartine | pagg. 120
ISBN 978-88-95288-16-1 | euro 13.00

Prefazione a cura di Franco Michieli

Cosa deve essere camminare in completa solitudine per tanti giorni? Cosa deve essere farlo lassù, nel Grande Nord, dove tutto è immutato dalla notte dei tempi, dove non esistono strade, alberghi, elettricità, funivie; dove le poche persone che incontri percorrono la terra con grande rispetto, e i loro occhi raccontano le stesse cose che raccontano i tuoi?

NEL SILENZIO DELL’AQUILA racconta l’avventura che Mirna Fornasier, bellunese, intraprende in completa solitudine, zaino in spalla e tenda, nel giugno 2008 attraverso i territori incontaminati della grande area wilderness d’Europa, il Padjelanta National Park, nella Lapponia svedese. È non solo un libro di viaggio e di esplorazione, un diario di esperienze e una registrazione visiva della grandezza e imperiosità di una natura selvaggia, ma soprattutto il resoconto luminoso di una ricerca interiore e di un confronto tra se stessi e la solitudine, nel tentativo di tracciare un bilancio sincero delle proprie capacità. Quando volutamente ci si allontana dall’usuale, come ha fatto l’autrice, resta l’uomo, il suo istinto, i suoi sensi non più intorpiditi, l’arbitrio della propria volontà di là dalla vita moderna comoda e ipertecnologica che noi tutti ormai conduciamo. A dominare è il continuo confronto con la propria audacia. La marcia che la protagonista compie attraverso i paesaggi mozzafiato e i colori vivaci di un paesaggio cangiante e maestoso, regala al lettore il ritratto affascinante del nostro cammino liberatorio dentro l’anima. E cerca di rispondere alla domanda: chi siamo?
Scheda del libro

Cosa ne ha detto l’autrice
Scarica il comunicato stampa
Guarda il video

www.gingkoedizioni.it
www.fuggicalipso.net


Letto 1411 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart