Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Intermezzi Editore

1 Maggio 2009

San Miniato – Intermezzi Editore, casa editrice nata di recente nel comune di San Miniato (PI), presenta la sua ultima pubblicazione, Facciamo finta che sia per sempre di Ilaria Giannini, Giovedì 30 aprile alle ore 18, a Firenze, presso la Casa della Creatività (Vicolo Santa Maria Maggiore, 1).
Insieme all’autrice interverrà Daniele Magrini, direttore del portale di informazione della Regione Toscana, Intoscana.it.   

ILARIA GIANNINI
Facciamo finta che sia per sempre
Intermezzi, 2009
120 p. 8,90 Euro

Sito del libro:
http://www.intermezzieditore.it/facciamo_finta_che_sia_per_sempre.php
Booktrailer del libro: http://www.youtube.com/watch?v=ssNd4hcyVRk

Il libro:
Facciamo finta che sia per sempre è un romanzo sentimentale. I protagonisti sono Nicole, insegnante trentenne ossessionata dal suo passato. Martina, giovane studentessa innamorata di lei. Stefano, psicologo affetto da manie di grandezza, che non riesce a dimenticare il suo primo amore, Nicole. Paolo, morto in uno strano incidente stradale.
Quattro grandi amori, quattro solitudini che si rincorrono nella malinconica bellezza della Versilia. Quattro anime alla ricerca di un qualcosa che dia un senso alle loro vite.
La narrazione procede alternando passato e presente, per mezzo di continui flashback e attraverso le voci vibranti degli stessi protagonisti.

L’autrice:
Ilaria Giannini, nata nel 1982 a Pietrasanta (Lucca), vive e lavora a Firenze come giornalista al portale della Regione Toscana Intoscana.it. Ha pubblicato racconti nelle antologie di Edizioni ETS, Giulio Perrone Editore e Las Vegas Edizioni. Raccoglie poesie e racconti brevi nel blog www.traccenellarete.splinder.com. Questo è il suo primo romanzo.

_________________________

Intermezzi Editore
Via I Maggio 147
56024 Ponte a Egola – San Miniato (PI)
tel 3404145038
fax 0571 499364
comunicazione@intermezzieditore.it
www.intermezzieditore.it


Letto 1077 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart