Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Leonardo Bonetti: “Racconto d’estate”

5 Luglio 2012

Da oggi nelle librerie
Racconto d’estate
un libro di Leonardo Bonetti

In un’estate che si trascina ormai da un secolo, sei ragazzi e un cane, personaggi picareschi e un po’ infingardi, intraprendono il viaggio della loro vita in un concentrato di comicità e avventura attraverso il Mediterraneo e fino al cuore dell’Africa. Sono alla ricerca del punto dove finisce l’estate: è lì che potranno sconfiggere l’ipocrisia e il conformismo dei signorini, dei chi di dovere, veri idoli polemici di questa rivoluzione dal basso, sognata ma possibile.

Zampa di cane, Brenga, Giusy, Smargiasso, ‘lisabetta, Controra, Mariarana: la loro è un’epopea goliardica con un unico obiettivo, scardinare quel presente dispotico che ha tutta l’aria di sgretolarsi da sé. Perché la sua irrealtà lo rende, in fondo, invincibile e inconsistente al tempo stesso.

“Una stagione che dura un millennio”, dove il comico suona una partitura da concerto folle e la visionarietà e la fantasia dominano la scena.

“e che non mi si possa rimproverare di far qualcosa di utile della mia vita.
Scritto e sottoscritto: Zampa di Cane, diamine!”

L’AUTORE

Leonardo Bonetti, nato a Roma nel 1963, ha pubblicato presso Marietti il suo romanzo d’esordio Racconto d’inverno, che ha collezionato numerosi riconoscimenti tra i quali il Premio Nabokov 2009, il Premio Speciale Targa Il Molinello e il Premio Speciale della Giuria Histonium.

Il secondo romanzo, Racconto di primavera, sempre per Marietti, già finalista al Premio Zingarelli e al Premio Savona, ha vinto il Premio Carver 2011.

Nel marzo 2012 ha inoltre pubblicato A libro chiuso, un volume di meditazioni e frammenti in prosa poetica con una nota introduttiva di Antonio Prete. Quest’opera si è aggiudicata la XXVI edizione del Premio Lorenzo Montano 2012.

FORMATO: 14X21
PAGINE: 304
PREZZO: 22,00 €
ISBN: 9788821156212

Leonardo Bonetti
www.leonardobonetti.it
info@leonardobonetti.it


Letto 1576 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart