Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: “LEONARDO DA VINCI’S MUSICAL GIFTS AND JEWISH CONNECTIONS”

8 Maggio 2010

GIOVANNI MARIA PALA E LOREDANA MAZZARELLA PUBBLICANO NEGLI STATI UNITI IL LORO NUOVO LAVORO: LEONARDO DA VINCI’S MUSICAL GIFTS AND JEWISH CONNECTIONS.
Siamo davvero sicuri che sia stato detto tutto sul genio di Leonardo Da Vinci? Siamo certi che una mente così brillante, poliedrica e geniale si sia potuta limitare a compiere studi solo nell’ambito della pittura, della balistica, dell’ingegneria, e magari non abbia indagato saperi esoterici che alla fine gli abbiano rivelato particolari chiavi di volta tali da avere in mano le leggi della Conoscenza? Esce ora negli Stati Uniti un’opera a dir poco sconvolgente, “LEONARDO DA VINCI’S MUSICAL GIFTS AND JEWISH CONNECTIONS” (Americas Group e The Da Vinci Experience – Los Angeles). Perché sconvolgente? Ne riveliamo solo una piccola parte, rispetto ai segreti che gli autori hanno scoperto: da una lettura del famoso Cenacolo di Leonardo si è riusciti a decriptare un filone interpretativo che ci consente di “leggere” dei particolari del tutto inediti e che fino a questo momento non erano mai stato presi in considerazione dagli studiosi del genio rinascimentale. Come e perché Leonardo ha occultato un codice segreto sotto gli occhi di tutti, in un’opera immensa come l’Ultima Cena? Questo è forse uno dei quesiti più interessanti mai sorti attorno a questo affresco. Il libro contiene approfondimenti a dir poco sbalorditivi e dettagli sorprendenti della vita di Leonardo, e delle rivelazioni che, hanno dichiarato gli autori, cambieranno la storia e la metodologia dell’ermeneutica e sveleranno chi era o cos’era Leonardo da Vinci. Uno degli aspetti più interessanti è certamente costituito dal fatto che un’opera a noi così nota ora sia oggetto di ulteriori studi e approfondimenti tutti scientificamente dimostrati e dimostrabili e che faranno impallidire per protervia critica lo scrittore americano Dan Brown . “Leonardo’s Da Vinci musical gifts and jewish connections”, è un lavoro scritto da due autori italiani e pubblicato per la prima volta negli Usa, che farà luce su molti aspetti inediti dell’opera e della vita del genio Leonardo Da Vinci.

Giovanni Maria Pala

E’ nato ad Ozieri (SS). Il suo primo approccio con la musica avviene all’età di diciotto anni spinto da pura passione. Dimostra da subito una spiccata attitudine e doti tecniche verso qualsiasi genere musicale, prediligendo come strumento la batteria. La sua carriera musicale lo porta a sperimentare e suonare con diversi gruppi (jazz, fusion, latin, afro, rock, musica leggera, etnica, etc.), sia a livello regionale sia nazionale, ottenendo vari riconoscimenti; fra i più importanti, nel 1999, il “Leone d’oro” a Venezia per la sezione “Musica Etnica”. Partecipa a seminari con Paolo Fresu, Billy Cobham, Dave Weckl, ed altri artisti di fama nazionale ed internazionale. Insegna batteria in scuole private: attualmente suona con il cantautore calabrese Daniele Gabriele.

Loredana Mazzarella

E’ nata a Nardò (LE). Fin dall’età di dodici anni, dimostra uno spiccato interesse per il disegno, tanto da essere avviata alla pratica della pittura classica a olio presso lo studio del Maestro Salentino Sebastiano Greco sin dall’età di quindici anni. Intraprende in seguito gli studi al Liceo Artistico di Lecce, conseguendo il diploma nel 1990; un ulteriore diploma nel 1994

conseguito presso l’Istituto d’Arte di Nardò (LE). Frequenta, in ultimo, l’Accademia di Belle Arti – Sezione Pittura – conseguendo il Diploma di Laurea nel 2004. Dal 1996 tiene mostre personali e partecipa a collettive. Continua a dipingere nel ramo del figurativo classico.

http://www.sunibbaru.com/


Letto 3049 volte.


3 Comments

  1. Comment di Caterina — 8 Maggio 2010 @ 20:20

    Molto interessante.  Esiste anche in lignua italiana?

  2. Comment di stefano donno — 9 Maggio 2010 @ 09:26

    Non ancora, ma speriamo presto

    S.D

  3. Pingback di New Language Preparation Courses for Academic Year 2007/2008 in Italy | World University Information — 28 Maggio 2010 @ 10:25

    […] Bartolomeo Di Monaco » LIBRI IN USCITA: “LEONARDO DA VINCI’S … […]

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart