Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Lupo Editore

3 Settembre 2010

Anteprima – Vita di San Giuseppe da Copertino
31 agosto, 2010 Questo manoscritto del 1668 è rimasto sconosciuto e chiuso negli archivi Vaticani. Scritto da Padre Giacomo Roncalli, un compagno di cella di San Giuseppe da Copertino, mentre Fra Giuseppe era in esilio a Osimo e completata pochi anni dopo la sua morte, è la prima biografia in assoluto del Santo dei Voli, in seguito “seppellita” preferendo quella del padre Nuti del 1700 sicuramente molto dotta ma priva di quella umanità che caratterizzava San Giuseppe e che emerge da questa  monumentale opera curata da Padre Bonaventura Danza. Oggi, dopo 342 anni, l’opera manoscritta nel 1668  da padre Roncalli (OFMconv.) vede la luce a settembre 2010 in occasione della festa di San Giuseppe da Copertino. 

Parola di Dio/Kalimat Allah
31 agosto, 2010 Gaza City. Il caldo che la soffoca non è solo quello dell’afa, ma soprattutto quello del fiato dell’integralismo islamico e delle bombe israeliane: due inferni.
Qui vive la famiglia di Kabul, specialista in neuroplastica formatosi in gioventù a Gerusalemme, che ha lasciato dopo l’assassinio di Rabin e il crollo delle speranze di pace per dedicarsi alle sofferenze del suo popolo.
È Kamil, suo figlio maggiore, a narrare la rovina della sua casa ma anche l’inaudita violenza di un potere che fa della crudeltà lo strumento privilegiato. Una visita inaspettata devasta l’esistenza di Kamil e dei suoi familiari. Prima che il suo destino si compia, Kamil si ribella contro lo stravolgimento dei valori più sacri e degli stessi  principi religiosi. Il suo grido vuole raggiungere un mondo che continua ad assistere alla condanna di generazioni spinte alla morte o all’estremismo da un eterno conflitto.
Dalla penna dell’esordiente Federico Ligotti nasce un libro drammatico e provocatorio. 


Letto 1040 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart