Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Lupo Editore – Novembre 2010

8 Novembre 2010

Anteprima – L’Aquila ante litteram

26 ottobre, 2010 Il destino può cambiare in venticinque secondi, un tempo solo apparentemente breve, ma sufficiente per riavvolgere il nastro di una vita, per attaccarsi con tutte le forze ad un passato non del tutto cancellato e per riviverne memoria.
In questo libro, dedicato alla tragedia di L’Aquila, la scrittura di Roberta Spinelli da voce alla testimonianza non solo (e non tanto) del privato momento, ma soprattutto della diversa coscienza della collettività, della sua forza e del suo desiderio di rinascita. 

Anteprima – La vecchia Legnano

5 ottobre, 2010 Una storica Ducati, una macchina da cucire Singer e la gloriosa Legnano, compagna di gare e poi di lavoro nelle fabbriche del Nord: la gioia di vivere, la dedizione, lo spirito di sacrificio.
Nelle pagine di questo romanzo arbëreshe di Domenico Gullo c’è un intero paese del Sud, con i suoi poderi intorno e con le sue storie, a rivivere. (continua…) 

Anteprima – Il lamento dell’insonne

4 ottobre, 2010 “L’insonnia come lusso silente, futuro, per chi vorrà sgambettare la catastrofe diffusa attraverso un processo di consapevolezza che annienti quanto l’umano essere abbia costruito sino ad ora. L’insonnia urlante quale scorciatoia per la corsa alla condizione arcaica, primordiale. L’insonnia affinché si arrestino tutti quegli escamotage buoni solo ad evidenziare una «deriva che travestiamo da viaggio» (…) (continua…) 


Letto 1210 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart