Libri, leggende, informazioni sulla cittĂ  di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Lupo Editore

2 Maggio 2010

 

Anteprima – Nfiernu

28 aprile, 2010 Nfiernu è un fumetto illustrato in dialetto salentino sul personaggio di Pietru Lau e Capitanu Bracca (pseudonimo dialettizzato di Capitano Black). Il suo è un viaggio dalla morte alla residenza del Diavolo, con cui decide di non scendere a compromessi.
“Canti de l’autra vita ha in sé un immaginario tutto legato alla civiltà contadina, alla miseria popolana, al paesaggio piatto e assetato del Salento. Agli umori della povera gente, all’ironia, al sarcasmo che allegerivano la vita” (Mauro Marino). 

Don Tonino Bello, storia di un uomo DVD

21 aprile, 2010 Il documentario di Alessandro Torsello e Loredana Lazzari si propone di raccontare, attraverso un’approfondita ricerca storica, la vita e il carisma di una figura che tuttora risveglia i cuori del Salento.
Questo lavoro documentaristico fa incontrare le eccellenze locali attraverso le voci narranti di Ivan Raganato e Donato Chiarello e le musiche originali di Francesco de Donatis.
Un altro modo per conoscere l’uomo Tonino Bello, con estrema poesia delle immagini e dei testi. 

Presentazione 8 maggio – Sagrato della Grottella di Copertino ore 20:00 

La fabbrica del mondo di Luigi De Luca

18 marzo, 2010

Partendo dalla constatazione che fin dal Rinascimento la cultura occidentale ha aspirato a rappresentare il mondo, De Luca sviluppa un articolato excursus sull’indiscutibile potenza della produzione culturale procedendo per nodi cruciali ed interrogativi. Attingendo a numerose ed autorevoli fonti specialistiche, l’Autore ci accompagna dunque in una cavalcata nei secoli e nelle forme adottate da intellettuali, artisti e scienziati per “fabbricare” mondi. Un saggio che appassiona come un romanzo, ponendo fondamentali domande sul prossimo futuro e sul concetto stesso di umanesimo. 



Letto 987 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart