Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Marco Pongan: “d’estate, in luglio”, Archimpiazza

28 Agosto 2009

Titolo: d’estate, in luglio
autore: marco pongan
editore: archimpiazza
euro 9,50

sito dell’autore 

Il romanzo intreccia ironia e immediatezza, con un modello di narrazione che rimanda ad una scrittura molto aderente al parlato, ad un’oralità semplice e diretta. Un libro composto di brevi ritratti, di un quotidiano fotografato nelle sue linee essenziali.
Pagine di incontri inattesi, di considerazioni sulle possibilità dei rapporti uomo-donna, in una cittadina di provincia nella quale il presunto suicidio di una ragazza apre nuovi scenari. I due protagonisti sembrano voler resistere ai richiami affettivi, forse più inclini a fidarsi della propria solitudine. Diffidenti si sfiorano, si inseguono, si perdono… consci che le tappe della conoscenza siano una sorta di percorso obbligato.
Alla sua seconda prova in qualità di autore, (“Quali coloro coloro i quali” edizioni Il Foglio – 2006 – è stato il suo romanzo d’esordio) Marco Pongan ambienta ancora una volta le storie che, per sua stessa ammissione si racconta prima di addormentarsi, ad Ivrea, città nella quale è nato, vive e lavora.


Letto 1567 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart