Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Marco Valerio Editore

21 Giugno 2009

Terminata la difficile fase del trasferimento nella nuova sede di corso Tazzoli 222 / Via Guidobono 9 (due indirizzi, ma sede unica), la redazione di Marco Valerio editore ha ripreso a pieno ritmo l’operatività preparando diverse novità editoriali estive e mettendo mano alle iniziative autunnali.

NUOVI TITOLI
Proseguono le pubblicazioni dei lavori del filosofo Carlo Mazzantini e di padre Ceslao Pera, grazie alla preziosa collaborazione con Aldo Rizza e la Cooperativa L’Arca. Dopo l’Estetica di Benedetto Croce ecco
la Filosofia di Martin Heidegger, a cura del grande maestro torinese.
http://www.marcovalerio.com/libreria/advanced_search_result.php?keywords=mazzantini
http://www.marcovalerio.com/libreria/advanced_search_result.php?keywords=pera

ARRIVA LA BIBBIA PER IPOVEDENTI
Dopo un anno di lavoro, si arricchisce di ben 31 nuovi titoli la collana di libri a caratteri ingranditi, edizioni speciali per lettori ipovedenti, LIBERI CORPO 18.
La realizzazione più impegnativa è stata la pubblicazione della Sacra Bibbia nell’edizione CEI, in sei volumi. Le Sacre Scritture sono ora disponibili per la lettura da parte di anziani e ipovedenti, grazie a
questa versione corpo 18.
http://www.marcovalerio.com/libreria/advanced_search_result.php?keywords=bibbia

Ad arricchire la collana arrivano anche, su licenza Adelphi, tre titoli di Joseph Roth, cui faranno seguito, nell’autunno, su licenza Sellerio, alcuni titoli di Andrea Camilleri.
http://www.marcovalerio.com/libreria/advanced_search_result.php?keywords=roth

SEMINARIO ESTIVO DI LETTERATURA E SCRITTURA
Marco Valerio ha deciso di sponsorizzare il seminario estivo di letteratura e scrittura LA CULTURA E’ IN MEZZO A NOI, organizzato dall’Associazione Mondi Liberi onlus. Dal 28 al 30 agosto 2009, a
Cercenasco, in provincia di Torino, con un limite massimo di 50 partercipanti, scrittori e aspiranti scrittori da un lato, editor ed editori dall’altro, si incontreranno per discutere, confrontarsi, litigare, ma soprattutto per dare vita a racconti, romanzi e opere a tema.
Slogan dell’iniziativa:
“Scrivere, come scrivere, di cosa scrivere. E possibilmente scrivere per essere pubblicati. Spunti, riflessioni, discussioni e litigi per scrittori, aspiranti scrittori e scrittori creativi, a confronto con
editori, redattori, direttori editoriali. Perché le case editrici sono afflitte da centinaia di manoscritti che non pubblicano e gli scrittori sono afflitti da centinaia di case editrici che non rispondono neppure alle loro proposte? Esiste una soluzione?”
Per iscriversi:
http://www.mondiliberi.org/mondi-liberi/writingcamp-28-30-agosto-2009
_______________________________________________
Marco_valerio_edizioni mailing list
Marco_valerio_edizioni@marcovalerio.com
http://lists.marcovalerio.com/mailman/listinfo/marco_valerio_edizioni


Letto 1548 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart