Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Marsilio

26 Ottobre 2013
Anna Grue
traduzione di Maria Valeria D’Avino
Il primo caso di Dan Sommerdahl, il “detective calvo”. Cinico e sentimentale, brillante e spiritoso, Dan è il protagonista di una nuova serie bestseller in Scandinavia.
Per mesi ai vertici della classifica in Danimarca
 scheda    I GIALLI
Come rompere l’incantesimo dei professionisti dell’impegno
Luca Mastrantonio
Per chi suonano il piffero gli intellettuali del piffero? Per se stessi, per avere un posto nella società dell’avanspettacolo politico, offrendo i loro servigi al mercato mediatico dato che partiti e altre vecchie istituzioni non garantiscono più il ruolo e l’ingaggio di prima.
Alcune recensioni:
Pierluigi Battista, Il Corriere della Sera Leggi l’articolo
Luigi Mascheroni, Il Giornale Leggi l’articolo
Guido Vitiello, Il Foglio Leggi l’articolo

Guarda il booktrailer !
 scheda    I GRILLI
Racconti di politica e di vita
Antonio Bassolino
Antonio Bassolino è stato per sei anni e mezzo sindaco di Napoli e per dieci anni presidente della Regione Campania. Prima ancora, dirigente nazionale del pci e tra i fondatori dei partiti che da quel ceppo sono nati: pds, ds, pd. Ma è da ragazzo che ha cominciato a far politica.Il viaggio dentro se stesso di un uomo controverso, a tutt’oggi molto criticato ma anche molto amato.
Il libro verrà presentato in diverse città d’Italia.
A Roma il giorno 30 ottobre alle ore 18.00 presso la libreria Arion di Palazzo delle esposizioni insieme a Lucia Annunziata 
 scheda    Gli specchi
Una storia inedita per il cinema
Federico Fellini, Tullio Pinelli
a cura di Augusto Sainati
Il volume propone per la prima volta questo soggetto dal sapore neo-realista, scritto nella seconda metà degli anni quaranta da un Fellini non ancora regista, ma già fertile inventore di molti soggetti con l’inseparabile amico e collaboratore Tullio Pinelli.
 scheda    Gocce
Robert Musil
a cura di Walter Fanta
traduzione di Ada Vigliani
introduzione di Luigi Reitani
Per la prima volta un testo inedito, databile al 1921-22, che costituisce una delle redazioni preliminari dell’Uomo senza qualità e colpisce per la sua immediata e bruciante freschezza narrativa.
 scheda    GLI ANEMONI
Van Cleef & Arpels e i mestieri dell’alta gioielleria
Franco Cologni
Van Cleef & Arpels è forse la più famosa maison di alta gioielleria al mondo. Fondata a Parigi nel 1896, da sempre si caratterizza per l’infaticabile ricerca e l’inesauribile capacità artigiana dei suoi maestri gioiellieri, le famose Mains d’Or. In questo libro vengono raccontati, per la prima volta, i segreti delle Mains d’Or, segreti e capacità che fanno di ogni gioiello Van Cleef & Arpels un unicum.
 scheda    GRANDI LIBRI ILLUSTRATI
Gramsci, Togliatti e la verità negata
Mauro Canali
Malgrado i tre quarti di secolo trascorsi ormai dalla sua morte, su Antonio Gramsci si continua a scrivere molto. Fu sempre Togliatti, finché fu in vita, a decidere cosa rendere pubblico dell’opera e della storia del leader sardo. Solo grazie a dirigenti comunisti «eretici» o espulsi qualcosa riuscì a trapelare. Scomparso Togliatti, non fu comunque ancora possibile affermare esplicitamente che nell’ottobre del 1926 la rottura tra Gramsci e Togliatti ci fu e fu radicale.
 scheda    I Nodi
Elio Pagliarani
a cura di Gianluca Rizzo
«Per Pagliarani, la poesia di ricerca trova nel teatro il luogo ideale per dialogare con il pubblico, invitato a partecipare attivamente alla progressiva sedimentazione del testo. Così si svolge quella funzione sociale (critica e didascalica) che costituisce uno dei doveri del poeta» Gianluca Rizzo
 scheda    BIBLIOTECA NOVECENTO

 


Letto 2634 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart