Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Marsilio

29 Gennaio 2014
Giuliana Altamura
Un intenso romanzo d’esordio che compone il ritratto nitido e a tratti impietoso di una generazione turbata e smarrita
L’estate di un gruppo di ventenni alla scoperta di se stessi in una Puglia bruciata dal sole che sembra la California. Un intenso romanzo d’esordio che, riecheggiando atmosfere sospese tra Bret Easton Ellis e Sophia Coppola, compone il ritratto nitido e a tratti impietoso di una generazione turbata e smarrita.Mercoledì 12 febbraio alle 18.30 alla Libreria Centofiori di Milano la prima presentazione del libro!

 scheda    Romanzi e Racconti
Un’esperienza di downshifting tecnologico
Giovanni Ziccardi
Come recuperare quello che la tecnologia ci sta sottraendo: qualità del lavoro, tempo, silenzio, affetti e amicizia. L’autore, uno dei massimi esperti di hacking e tecnologie e, soprattutto, vero appassionato di tutto ciò che è informatico, ha deciso di fermarsi a riflettere e di rallentare la sua presenza digitale per sei mesi, al fine di cercare di capire se possa esistere un modo sano di far convivere la società dell’informazione con aspetti della nostra vita che stiamo trascurando.Visita il sito dell’autore.

 scheda    Gli specchi
Dall’Unità a oggi
a cura di Gianni Toniolo
Il volume presenta una “nuova storia economica” dell’Italia nei primi 150 anni di unità nazionale. Attraverso una visione ampia dei successi e dei ritardi delle imprese italiane, dei lavoratori, dell’azione pubblica nel rispondere alle sfide del mutamento economico internazionale, il libro delinea le ragioni dell’attuale insoddisfacente risposta dell’economia italiana alla “seconda globalizzazione”.
 scheda    CONTRIBUTI
Dai “preamboli” all’«Appendice». Scritti di teoria teatrale
Carlo Gozzi
a cura di Anna Scannapieco
Un’innovativa “visione” del teatro dalla Venezia di fine Settecento si irradia dal Ragionamento ingenuo, qui riletto nel suo travaglio compositivo e nel suo spessore critico.
 scheda    CARLO GOZZI. LE OPERE
a cura di Gabriella Belli
a cura di Elisabetta Barisoni
Il volume rende omaggio a uno dei protagonisti del collezionismo internazionale del XX secolo, Giuseppe Panza di Biumo, un uomo la cui passione, intuito e fede nell’arte contemporanea hanno permesso di creare una delle più interessanti raccolte d’arte di pittura americana del secondo dopoguerra.Visita la mostra a Venezia al museo di Ca’ Pesaro, dal 2 febbraio al 4 maggio 2014

 scheda    CATALOGHI

 

Paolo Costa, Maurizio Maresca
prefazioni di Romano Prodi
prefazioni di Luciano Violante
Il futuro della portualità italiana è europeo o non è. Come ogni altra “industria” del nostro Paese anche la portualità si trova di fronte alla necessità di rispondere alle sfi de dell’innovazione tecnologica e organizzativa della sua filiera produttiva e della globalizzazione dei suoi mercati.
 scheda    LE ROTTE DEL LEONE

Letto 1478 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart