Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Marsilio, giugno 2012

7 Giugno 2012


BATTUTA DI CACCIA traduzione di: Maria Valeria D’Avino

JUSSI ADLER-OLSEN
Dopo La donna in gabbia, un nuovo caso per Carl Mørck. Il secondo romanzo della serie della Sezione Q

Una serie da tre anni ai vertici delle classifiche internazionali, che ha fatto di Jussi Adler-Olsen il giallista danese più venduto di sempre

In libreria dal 20 giugno 2012


 

I COSTA ERIKA DELLACASA
«Cari figli, voi avete il dovere di conservare pura la vostra anima, ma avete anche il dovere di conservare integro il Vostro avere materiale», questa è la raccomandazione che Federico Costa lascia nel suo testamento morale alle generazioni che verranno…

 

ROMANI ANGELO MELLONE
Esiste oggi un’identità dei romani? «Ma che domande fai?», direbbe qualcuno, «certo che esiste: ci sono la pajata, il Colosseo, Totti, il Papa, il gusto della battuta, Alberto Sordi…». Questa rappresentazione retorica può accontentare solo il turista o qualche politico a caccia di slogan…

 

IO VOTO SHAKESPEARE MARCO FOLLINI
Cosa hanno da insegnare, a quattro secoli di distanza, le dinamiche e i personaggi del teatro di Shakespeare alla politica italiana di oggi? Marco Follini ci guida in un viaggio nell’immaginario shakespeariano e l’evasione diventa un modo per ritrovare il senso delle proprie azioni…

 

IL DNA INCONTRA FACEBOOK SERGIO PISTOI
La rivista «Time» l’ha inclusa fra le invenzioni dell’anno: con pochi click e qualche goccia di saliva, chiunque può acquistare su internet una scansione del proprio dna e ricavarne un profilo genetico personalizzato. Benvenuti nell’epoca della genomica Direct to Consumer (dtc)…

 

LA SIGNORA DALLOWAY a cura di: Marisa SestitoVIRGINIA WOOLF
Dopo l’audace sperimentazione de La stanza di Jacob, nel 1925 Virginia Woolf approda a La signora Dalloway, il suo primo grande romanzo, per molti il più bello. A ridosso dell’Ulisse di Joyce (che Virginia non amava, ma con il quale inevitabilmente intreccia un dialogo…

 

BENITO CERENO a cura di: Luigi BalleriniHERMAN MELVILLE
Una grande storia di mare, un capolavoro dominato dalla colpa originaria del Mondo Nuovo, la schiavitù, in una nuova magistrale traduzione e cura del racconto chiave di Melville …

 

L’INQUIETA NAVIGAZIONE DELLA CRITICA D’ARTE a cura di: Michela Agazzi e Chiara RomanelliSERGIO BETTINI
I testi inediti di Sergio Bettini, qui raccolti, si collocano in un arco di attività di oltre quarant’anni e restituiscono la vastità dei suoi interessi e delle sue esperienze. Dai mosaici bizantini agli avventurosi sopralluoghi compiuti in Grecia e in Albania negli anni trenta…

 

L’OPERA DI SERGIO BETTINI a cura di: Michela Agazzi e Chiara Romanelli
Sergio Bettini (1905-1986), singolare figura di studioso e di maestro, difficilmente collocabile in un solo ambito disciplinare e d’interessi per la ricchezza e la varietà degli studi e delle opere, ha un ruolo di primo piano in Italia nelle discipline storico-artistiche…

 

ANTONIONI E LA MUSICA ROBERTO CALABRETTO
Nel cinema di Antonioni la musica si pone come presenza di grande interesse, a partire dai documentari fino a giungere agli ultimi film. È una «musica realistica», come la definirà lo stesso regista, che utilizza i rumori e le sonorità elettroniche, lontana dagli abituali stereotipi…

 

STORIA DELL’ARCHITETTURA NEL VENETO. IL SETTECENTO a cura di: Elizabeth Kieven e Susanna Pasquali
Dalle antichità veronesi al paradosso di Venezia, città che sorge sull’acqua, sino alle opere di Carlo Scarpa, l’architettura nel Veneto ha rivestito un ruolo centrale per la cultura e l’identità di un’intera regione. E non solo, se pensiamo che gran parte dell’edilizia monumentale europea dal XVII …

Marsilio Editori © 2009
Marittima – Fabbricato 205 30135 Venezia
telefono: 041 2406538 – fax: 041 5238352


Letto 1265 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart