Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Marsilio, luglio

3 Luglio 2012
n. 7

Luglio 2012

VERTIGO

traduzione di: Barbara Teresi

AHMED MOURAD
Il primo thriller di successo dal Medio oriente.  Un romanzo che ha anticipato la Primavera Araba

Nel cairo di oggi, un giallo ricco di suspense in cui la denuncia della corruzione si mescola all’immancabile ironia egiziana

[in libreria dal 4 luglio 2012]

Al Vertigo, locale notturno alla moda, ritrovo per la gente che conta del Cairo, Ahmad Kamal assiste per caso all’omicidio di due corrotti uomini d’affari, noti per i loro legami con i vertici del potere…

 

LIETO EVENTO

ELIETTE ABéCASSIS
«Con molta verve, Eliette Abécassis ci offre un’immagine controcorrente della maternità, al tempo stesso feroce e spassosa» Le Nouvel Observateur

L’INGANNO DI TANGENTOPOLI

prefazione di: Giuliano Ferrara

GAETANO PEDULLA’, RENATO ALTISSIMO
Dopo aver messo «l’Italia in esilio» per un finanziamento al partito che gli è costato una condanna nell’inchiesta di Mani Pulite, da Nizza e da Londra, dove vive, Renato Altissimo non ha mai smesso di osservare con attenzione le vicende italiane…

 

IL DNA INCONTRA FACEBOOK

SERGIO PISTOI
Migliaia di persone l’hanno già fatto. Con pochi click e qualche goccia di saliva, chiunque può acquistare online una scansione del proprio DNA e ricavarne un profilo genetico personalizzato. È l’alba della genomica di consumo, che unisce i progressi della biologia alle potenzialità di internet …

 

ELOGIO DELLE MINORANZE

MASSIMILIANO PANARARI ,FRANCO MOTTA
Cosa accomuna gli eretici italiani del Cinquecento e i social-riformisti dell’Italia primo-novecentesca, i galileisti del Seicento e gli igienisti dell’Ottocento, i protagonisti del Triennio giacobino e la famiglia allargata dei liberali di sinistra e progressisti?…

 

LA VIA DELLA PERSUASIONE

a cura di: Sergio Campailla

 
Carlo Michelstaedter. La via della Persuasione: è il tema del 44° Convegno Internazionale promosso a Gorizia nei giorni 18-19 novembre 2010 dall’Istituto per gli Incontri Culturali Mitteleuropei con il concorso di Istituzioni ed Enti, in occasione del centenario della morte. …

 

UN’ALTRA SOCIETà

a cura di: Sergio Campailla

 
Carlo Michelstaedter è un personaggio affascinante del Novecento che tuttavia, sino alla fine della sua parabola, è rimasto uno studente, con l’opera maggiore che è una tesi di laurea, non discussa e pubblicata postuma. È un giovane che, dentro un orizzonte giovanile, guarda al …

 

 

Marsilio Editori © 2009
Marittima – Fabbricato 205 30135 Venezia
telefono: 041 2406538 – fax: 041 5238352


Letto 1569 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart