Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: Marsilio maggio/2010

6 Maggio 2010


 
  Il porto degli spiriti
John Ajvide LindqvistUna appassionante commovente storia di fantasmi dall’autore di Lasciami entrare
 In libreria dal 26 maggio 2010In una bellissima giornata d’inverno, dall’alto del faro di GÃ¥vasten, Anders ammira con la moglie e la figlioletta Maja la distesa di ghiaccio e neve ai loro piedi…
Continua a leggere
 
 
CELLA 211
FRANCISCO PEREZ GANDULL’esplosivo thriller carcerario da cui è tratto il film spagnolo dell’anno

Il giovane Juan Olivier, al suo primo incarico come secondino in un carcere di massima sicurezza, si presenta al lavoro con un giorno d’anticipo sul primo turno di guardia. Mentre visita il braccio che rinchiude i detenuti più pericolosi ha un mancamento….
  sei cosi’ mia quando dormi
L’ULTIMO SCANDALOSO AMORE DI GEORGE SAND
ANNA KANAKIS
È la storia dell’ultimo amore di una donna che ne ha avuti molti, come George Sand. Ma è soprattutto la storia della passione assoluta di un giovane incisore, Alexandre Manceau…
 
  In fuga dal cielo
paola tosiAlla fine della prima guerra mondiale, un pilota, asso della squadriglia di Baracca, è costretto a un atterraggio in territorio nemico. Nello sfacelo del mondo, mentre fugge inseguito, rivede la sua vita…
 
  signore delle lacrime
antonio franchini”Signore delle lacrime” è uno degli appellativi di S´iva, la potente divinità che con Brahma e Vis.n.u forma il pantheon induista. Brahma è il creatore dell’universo, Vis.n.u è il suo conservatore, S´iva ne è il distruttore…
  la commorienza
LA MISTERIOSA MORTE DEI FIDANZATINI DI POLICORO
andrea di consoliMarirosa e Luca vengono trovati morti in bagno a Policoro vicino a Potenza il 23 marzo 1988: la colpa, si dice, è di uno scaldabagno difettoso. Solo dopo mesi, quando un altro ragazzo viene minacciato di morte, nascono i primi sospetti e interviene la magistratura…




  l’america del progresso
un secolo di sinistra americana da roosevelt a obama
john podestaUna storia di passioni e di idee che ha attraversato le diverse stagioni del Ventesimo secolo, dal populismo di inizio Novecento fino al clintonismo degli anni novanta…
  il giorno degli assassini
carlo bernariUna famiglia benestante viene misteriosamente massacrata a Napoli. Il principale indiziato è un parente stretto. Ma la realtà non è quella che si vuol far credere e il protagonista-narratore avvia in uno stato di semiclandestinità la sua personale indagine…
  requiem per un cane
PREfazione di marco lodoli
carlo coccioliIspirato dalla morte di un vecchio cane, questo libro è insieme un atto d’amore di appassionata intensità verso un “amico” perduto, e il racconto brioso e divertito di una vita in giro per il mondo…
  il diavolo in corpo
Straduzione di rocco familiari, prefazione di nicola lagioia
raymond radiguetIl romanzo racconta l’avventura di un sedicenne che si innamora perdutamente di una giovane donna sposata a un soldato partito per la guerra. La coppia dovrà sfuggire alle maglie censorie del perbenismo borghese contemporaneo…
  fascisti di celluloide
la memoria del ventennio nel cinema italiano (1945-2000)
maurizio zinniL’autore analizza la produzione cinematografica del dopoguerra di ambientazione fascista mettendola in risonanza con l’evoluzione della politica e della società italiana dagli anni della catastrofe al nuovo millennio…
  paradise now! sulle barricate con la macchina da presaCinema e rivoluzione negli anni sessanta e settantamaurizio fantoni minnella

Con il cinema esprime attraverso la finzione o il documentario la complessa dimensione del reale…

  sebastiano ricci
il trionfo dell’invenzione nel settecento veneziano
a cura di giuseppe pavanelloPartendo dal saggio introduttivo di Giuseppe Pavanello e da un testo scritto da Adriano Mariuz, il catalogo Marsilio riporta il lettore e l’appassionato d’arte in un affascinante percorso ricco di fotografie dei bozzetti di Ricci e degli altri maestri del primo Settecento…
  posa d’artista
ritratti a venezia dall’archivio graziano ariciMestre, Centro culturale Canziani, 23 aprile – giugno 2010Attraverso 80 immagini inedite viene presentata una selezione inedita di ritratti di personaggi noti giungi a Venezia…

Letto 1432 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart