Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Marsilio ottobre 2010

4 Ottobre 2010
 
 
  L’UOMO INQUIETO

traduzione di: Giorgio Puleo

HENNING MANKELL

Torna l’ispettore Wallander, per risolvere il suo ultimo caso. Il nuovo bestseller del maestro del giallo svedese.   Wallander è un personaggio complesso e meraviglioso, ti conquista. E con tutte le sue debolezze…

INFORMAZIONI

Euro: 18.00
isbn: 978-88-317-0728-2

 

 

 
  J.A.S.T

DANIELE RUDONI,SIMONE SARASSO,LORENZA GHINELLI

 Un’avvincente e innovativa spy-story scritta da un collettivo di scrittori capitanato da Simone Sarasso

 

  SUBMARINO

traduzione di: Bruno Berni

JONAS T. BENGTSSON
Due fratelli separati da un trauma infantile e dalle abitudini distruttive adottate per rimuoverlo. Nick è un delinquente violento, suo fratello un tossicodipendente. Non si parlano. Duro e spietato, Submarino è un ritratto commovente e coraggioso di due giovani che boccheggiano alla ricerca …

 

  L’EROE DEI DUE MARI

GIULIANO PAVONE
Una ironica e tagliente commedia sociale sull’Italia di oggi, a mezza strada tra i romanzi di Gaetano Cappelli e Che la festa cominci di Niccolò Ammanit …

 

  APOCALISSE A DOMICILIO

MATTEO B. BIANCHI

L’attesissimo ritorno al romanzo dell’autore del fortunato Generations of love   Una delle migliori voci della scrittura pop arriva in Marsilio…

 

CUORI NEL POZZO

ROBERTA SORGATO
Storia vera di un uomo che nel lavoro, sia pure il più umile e pericoloso, cerca solo il pane per i suoi figli e trova invece la più ingiusta delle morti

Sullo sfondo l’Italia devastata dalla più sanguinosa delle guerre che tenta coraggiosamente di risalire la china del …

 

  UN ANNO DI VITA DA CANI

DAVIDE CERVELLIN
Un viaggio dove si racconta l’Italia nella sua folle corsa verso il business. Un anno intenso di pensieri e ricordi

Le riflessioni disincantate e i tanti volti, i tanti luoghi pennellano un paese che nonostante tutto ce la può fare, ma dove è necessario rimboccarsi le m …

 

  HERMANN

AMOS LUZZATTO
Hermann è un ebreo tedesco, di formazione rabbinica, un intellettuale, amante della musica e dell’arte italiana. Dopo una permanenza in America durante la Guerra, fa ritorno in Italia con l’illusione di ritrovare una fanciulla della quale si era invaghito. Deluso dall’incontro con …

 

  ZOE

MARCO LODOLI
«Zoe è stata con noi per dieci anni, era una cagnetta buona e paziente, e da lei ho imparato tante cose sulla vita e sulla morte. Ogni tanto mi ha suggerito dei versi, brevi madrigali che poco alla volta hanno composto questo canzoniere. È la storia di un’amicizia piena di gioie e timori.» marco lod …

 

  STORIA D’ITALIA DEGLI ANNI OTTANTA

MARCO GERVASONI
Il decennio della “degenerazione morale” o quello dell’ultima modernità italiana? Da tempo si discute di un periodo recente della nostra storia al quale si guarda ora con nostalgia ora con disprezzo. In realtà gli anni ottanta sono anni di modernizzazione economica e sociale, anni …

 

  LA DONNA SEGRETA

MARTA BONESCHI
Nel giugno 1816 Metilde Viscontini Dembowski attraversa, insieme al figlio Ercole di soli quattro anni, il passo del San Gottardo sotto una tempesta di neve. Deve raggiungere al più presto Milano dove l’aspetta una dura battaglia per ottenere la separazione dal marito e riconquistare l’indipen …

 

  LA CITTà DI MIRIAM

FULVIO TOMIZZA
Conosciuto soprattutto come scrittore e poeta del “mondo dei confini”, dell’elegia contadina e di una prosa lirica musicale e intima, con La città di Miriam – Premio Fiera Letteraria 1972, e terzo capitolo della trilogia sul personaggio di Stefano Marcovich – Fulvio Tomizza per la prima volta …

 

  FABIAN

ERICH KäSTNER
Jacob Fabian vive nella Berlino del 1930, in una città in cui sembra essere un estraneo. Si occupa di pubblicità per una fabbrica di sigarette ma viene presto licenziato. Gironzola per cabaret letterari con l’amico Labude ma non si sente affine a un mondo dove contano solo il denaro, il sesso e la r …

 

  LA NAVE DI DELO

a cura di: Maria Grazia Ciani

ELISA AVEZZù
“Questa è la nave – a quanto dicono gli Ateniesi – nella quale Teseo un tempo s’imbarcò per Creta, con quelle sue sette coppie di ragazzi: li salvò e si salvò. E ad Apollo promisero allora di mandare una processione a Delo, ogni anno, se si fossero salvati: e da allora la inviano ogni anno, anche …

 

  MA PUPA, HENRIETTE

a cura di: Maria Ida Biggi
La corrispondenza fra Eleonora Duse e la figlia Enrichetta Marchetti Bullough, costituisce una fonte originalissima per comprendere la figura e la personalità dell’attrice nei primi anni del Novecento e in particolare durante la Grande Guerra. Le lettere, nella stragrande maggioranza inedite, pe …

 

  CORSO CANALCHIARO 26

NADIA CAVALERA
Questa selezione di articoli e saggi letterari, pubblicati per lo più su «Bollettario», documenta, nello spazio temporale dell’ultimo ventennio (1989-2009), la militanza artistico-letteraria dell’Autrice, che con le sue analisi testuali mirate, gli incontri con intellettuali …

 

  LETTERA D’UN PADOVANO AL CELEBRE SIGNOR ABATE DENINA

a cura di: Giorgio Ronconi

MELCHIORRE CESAROTTI
Nella descrizione del suo viaggio attraverso alcune città del nordest d’Italia letta all’Accademia di Berlino, il poligrafo piemontese Carlo Denina, applicando le teorie che collegavano il carattere degli abitanti alle condizioni ambientali del luogo, aveva sostenuto che la bonomia dei padovani d …

 

  CARLO MICHELSTAEDTER
17 ottobre 2010 – 27 febbraio 2011

Ottobre 1910. Un filosofo italiano di ventitré anni muore suicida a Gorizia.
Dopo pochi mesi i suoi compagni di studio pubblicano a loro spese le sue opere. Nel corso dei decenni successivi il nome di questo ragazzo geniale a poco a poco diven …

 

  DA CANOVA A MODIGLIANI

a cura di: Mazzocca
a cura di: Maria Vittoria Marini Clarelli
a cura di: Francesco Leone
Padova, Palazzo Zabarella, 2 ottobre 2010- 27 febbraio 2011

Canova e Modigliani. Personalità che più diverse non si può, così come diversissimo è il mondo che rappresentano. Eppure tra i due non passa più di un secolo, cent’anni. Ma furono cent’anni particolari, cent’ …

   

www.marsilioeditori.it
Marsilio Editore © 2009
Marittima – Fabbricato 205 30135 Venezia
telefono: 041 2406538 – fax: 041 5238352


Letto 1418 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart