Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Marsilio – ottobre 2012

1 Ottobre 2012
n. 10

Ottobre 2012

ROMANZO IRRESISTIBILE DELLA MIA VITA VERA RACCONTATA FIN QUASI NEGLI ULTIMI E PIU’ STRAORDINARI SVILUPPI

GAETANO CAPPELLI
Gaetano Cappelli torna a raccontare una grande indimenticabile storia, dove l’avventura straordinaria di una vita si sovrappone tragicomicamente a quella dell’Italia di questi ultimi decenni in un affresco che ha la ricchezza e l’intensità dei rapinosi romanzi di una volta, quelli che si leggevano d’un fiato fino all’arrivo del giorno

[In libreria dal 3 ottobre 2012]

Ma può una donna amata in una lontanissima estate della giovinezza e mai più rivista, sconvolgere ancora, dopo più di trentanni, l’esistenza di un’uomo?…

 

13 SOTTO IL LENZUOLO

GIULIANO PAVONE

Dopo L’Eroe dei due mari, Giuliano Pavone torna a raccontare la Puglia, con la sua penna divertita e passionale, in una storia ambientata nel mondo delle commedie scollacciate di fine anni settanta..

 

FALSE APPARENZE

traduzione di: Giovanna Paterniti

KJELL OLA DAHL
Nel cuore della notte, in un cassone delle immondizie giace il corpo di una giovane donna, avvolto con cura in una pellicola di plastica trasparente. L’ispettore Frank Frølich la riconosce: l’aveva arrestata non molto tempo prima mentre si procurava una dose di cocaina, e più tardi l’aveva rivista…

 

L’EQUAZIONE AFRICANA

YASMINA KHADRA
Da uno dei maggiori scrittori di lingua francese, un avventuroso e sconvolgente romanzo che ci trasporta nel cuore di un’Africa splendida e terribile

 

TRAME DIGITALI

DENIS BROTTO
Il volume osserva i principali mutamenti, le innovazioni, ma anche i recuperi dal passato avvenuti all’interno del linguaggio cinematografico in seguito all’introduzione delle nuove tecnologie digitali. Ad essere approfonditi sono in particolare l’ambito della narrazione filmica, gli aspetti tecnici …

 

STORIE DI CINEMA A VENEZIA

IRENE BIGNARDI
Del cinema, Irene Bignardi, critico di lungo corso, sa tutto: le trame dei film e le differenze che passano tra il romanzo e la pellicola; conosce la vita, gli amori, le carriere di registi, attori, fotografi, montatori e sceneggiatori, le strade, i palazzi, e le chiese di ogni città…

 

LA MEGALOPOLI DELLE VENEZIE

CESARE DE MICHELIS
Il decantato “modello veneto”, o “del Nordest”, da qualche anno mostra la corda e piuttosto che un’occasione, come per un periodo era stato, si rivela un limite. È venuto il momento di affrontare un cambiamento profondo, che nei fatti è già operante da tempo, ma che per produrre …

 

CAPOGROSSI. UNA RETROSPETTIVA

LUCA MASSIMO BARBERO
Il segno inconfondibile di Giuseppe Capogrossi (1900-1972), così come il gesto di Lucio Fontana e la materia di Alberto Burri, ha lasciato una traccia indelebile nella storia dell’arte italiana del xx secolo. Con Capogrossi. Una retrospettiva si rende finalmente omaggio a uno dei protagonisti …

 

 

Marsilio Editori © 2009
Marittima – Fabbricato 205 30135 Venezia
telefono: 041 2406538 – fax: 041 5238352


Letto 1385 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart