Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Marsilio

9 Maggio 2009

IL DIO THOTH
MASSIMO FINI 

IL PRIMO ROMANZO DI MASSIMO FINI. UNA METAFORA DEL FUTURO STRALUNATO, INSENSATO, DESOLATO CHE E’ GIA’ QUI, FRA NOI.

Un romanzo di anticipazione tra 1984, Blade Runner e Fahrenheit 451 che contiene in forma narrativa molti dei temi sviluppati nei fortunatissimi saggi dell’autore

In un mondo in cui esiste solo l’informazione, che si avvita su se stessa, parla di se stessa, megafono del nulla, quel poco di realtà che c’è ancora è ignorata dai media e quindi non esiste…Continua a leggere

INFORMAZIONI

pp. 192
isbn: 978-88-317-9795-5

VOLARE BASSO
GAETANO CAPPELLI

Ma che fine fanno i sogni della giovinezza? e il primo amore? e l’amico di una volta? Dove sono finiti dopo che ci si è adattati a volare basso? E cosa si proverà a rincontrarli a distanza di anni?…

Il GIARDINO DI PIETRA
KJELL ERIKSSON

Finalmente anche in Italia la serie di Ann Lindell, ispettrice di polizia trentacinquenne, nonché ragazza madre, divisa tra indagini che partono dai quartieri di Uppsala e un bambino che l’aspetta al nido. Nove episodi, tutti nominati al Premio dell’Accademia svedese del poliziesco, riconoscimento ottenuto da Eriksson per ben due volte…

SETTANTA
SIMONE SARASSO

Una furibonda cavalcata attraverso gli anni di piombo. Dopo Confine di Stato, il secondo volume della “Trilogia sporca dell’Italia”

Italia, anni settanta: il decennio più buio e violento della storia repubblicana raccontato attraverso le voci di uno stragista, di un ladro, di un magistrato e di un attore di successo…

NOVE PER DUE
L’ANSIA DEL DIVENTARE MADRE OGGI
ANNA MARIA MORI

«Complimenti signora, lei aspetta un bambino…»  E’ il pomeriggio di un giorno qualunque, a Roma. La destinataria dell’annuncio è Mariarosa, una ragazza come tante, trentatré anni, un lavoro ottenuto a fatica dopo anni di tentativi a vuoto, uno stipendio piccolo piccolo come per tutti i giovani di oggi…

ZIDANE
UNA VITA SEGRETA
BESMA LAHOURI

Per la prima volta, una giornalista francese osa attaccare il mito del calcio francese
Oltre 80 000 copie vendute, per settimane nella top list francese

Chi si nasconde dietro l’ex capitano della nazionale francese e pallone d’oro?
Questo libro svela i suoi business, il suo clan e la sua vita privata…

A DESTRA TUTTA
DOVE SI E’ PERSA LA SINISTRA?
BIAGIO DE GIOVANNI

Il tempo di un’economia stabile e prevedibile è finito. La globalizzazione e le nuove tecnologie hanno innescato cambiamenti irreversibili con cui abbiamo il dovere di confrontarci…

LA MOGLIE DI CAMPAGNA
A CURA DI LORETTA INNOCENTI
WILLIAM WYCHERLEY

Rappresentata nel 1675 al Drury Lane, La moglie di campagna è il capolavoro della Restaurazione, quella nuova magica stagione che, dopo il cupo silenzio imposto dal regime puritano con la chiusura di tutti i teatri, esplode con il ritorno della monarchia nel 1660, in una scena di incontenibile energia, dominata dal genere della comedy of manners…

Il BIONDO ECKBERT
A CURA DI LEONARDO TOFI
LuDWIG TIECK

Una struttura a cornice relativamente semplice e breve, con l’abilità di un consumato autore di gialli, con Il biondo Eckbert l’autore ci racconta l’inaudita vicenda di un cavaliere silenzioso e della sua sposa Bertha…

CARLO GOLDONI
BIOGRAFIA RAGIONATA. TOMO 2
GINETTE HERRY

Il volume, dedicato agli anni della maturità di Goldoni, è il secondo di tre tomi che costituiranno l’opera.
Giorno per giorno, anno per anno, il lavoro del commediografo, i suoi viaggi, i suoi libri, le sue amicizie a partire
da ogni documento conosciuto…

DEL PIACERE DELLA VIRTU’
PAOLO VERONESE; ALESSANDRO MAGNO E IL PATRIZIATO VENEZIANO

CLAUDIA TERRIBILE

Lo splendido telero con Alessandro Magno e la famiglia di Dario, oggi conservato alla National Gallery di Londra, è una delle opere più famose e celebrate di Paolo Veronese.
Questo libro lo analizza a tutto tondo: ne ricostruisce la storia materiale, esamina il contesto storico e la ricezione di Alessandro Magno nella cultura del Cinquecento; scandaglia lenticolarmente le singolari scelte iconografiche di Veronese e il quadro, fornendo infine una lettura del suo possibile senso e significato…
 

UNA VOCE POCO FA
POLITICA; COMUNICAZIONE E MEDIA NELLA VICENSA DEL PSI DAL 1976 AL 1994
STEFANO ROLANDO

Prima analisi di un fenomeno di anticipazione e innovazione nella cultura politica italiana. Le linee della comunicazione (interna, diretta ai cittadini e nel complesso rapporto con i media) del Partito Socialista Italiano nel corso della leadership di Bettino Craxi, dal 1976 all’epilogo e allo scioglimento del partito nel 1994…

PER UNA SINISTRA PENSANTE
QUALCHE IDEA PER USCIRE DALL’INCONSISTENZA E COSTRUIRE LA CULTURA
SALVATORE BIASCO 

L’area del centrosinistra potrà ritrovare un’identità culturale?
Un libro che denuncia mancanze e propone soluzioni percorribili… 

CONTROCANTI
FABRIZIO PAONE 

Sei oggetti e, a partire da essi, sei città: il Biscione e Genova, il Gallaratese e Milano, le Vele e Napoli, Rozzol Melara e Trieste, lo Zen e Palermo, il Corviale e Roma. La ricostruzione accurata della storia, dell’ideazione, le immagini inedite…

L’AGONIA DELL’EUROPA
MARIA ZAMBRANO

«Mentre abbiamo vissuto dentro l’Europa, su di essa, non ci siamo mai sentiti abbracciati da quest’unità, da essa protetti, poiché eravamo impegnati in lotte particolari, in aspirazioni superficiali perché basate sull’unità impercettibile». Così María Zambrano, negli anni culminanti…

Marsilio Editore © 2009
Marittima – Fabbricato 205 30135 Venezia
telefono: 041 2406538 – fax: 041 5238352


Letto 1952 volte.


1 commento

  1. Pingback di Bartolomeo Di Monaco » LIBRI IN USCITA: Marsilio | Libri — 9 Maggio 2009 @ 13:45

    […] Original post: Bartolomeo Di Monaco » LIBRI IN USCITA: Marsilio […]

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart