Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Michele Giannone: “La caduta di Krune”, Flaccovio

9 Giugno 2009

A metà giugno, Dario Flaccovio pubblica il romanzo “La caduta di Krune” del giovane scrittore siciliano Michele Giannone. E’ il secondo capitolo della fortunata saga cominciata nel 2007 con “Il segreto di Krune”. Dopo gli ottimi risultati ottenuti con tutti gli altri romanzi fantasy, l’editore palermitano punta ancora su questo genere molto apprezzato dai suoi lettori.

Scheda del volume
Autore: Michele Giannone Titolo: La caduta di Krune Editore: Pagine: 488 Prezzo: 18,00 euro Isbn: 978-88-7758-872-2

Contenuto: Tre anni sono trascorsi da quando Jaat e Mareq Tha hanno lasciato il Matriarcato. Dopo aver dato alla luce una bambina, Mareq Tha è morta. Jaat trascina avanti la propria vita, cercando di lasciarsi alle spalle l’accaduto. D’improvviso però il passato torna a galla con prepotenza. Visioni di catastrofi iniziano a tormentarlo. La sua magia comincia a comportarsi in modo inspiegabile. Un gruppo di Vigilanti raggiunge il suo villaggio per parlargli. A Krune, rivelano le Vigilanti, alcuni uomini si sono ribellati e la guerra civile dilania il Matriarcato. Jaat è l’unico che possa mediare tra le parti e porre fine al conflitto. Seppur riluttante, lui accetta di seguirle. Il suo ritorno a Krune lo porterà ad affrontare inattesi avversari, a stipulare insolite alleanze, a confrontarsi con un nuovo culto religioso. E mentre la magia attorno a Jaat pare impazzita, lui si rende conto che al destino del Matriarcato è legato anche quello delle sue terre e che impedire la caduta di Krune è l’unico modo per evitare anche la fine del proprio mondo. Biografia autore: Michele Giannone è nato a Ragusa. Lavora come dipendente in un’azienda privata di Pozzallo, dove abita. Quando non è immerso nei suoi viaggi in mondi fantastici, dedica il tempo libero allo sport e al cinema.

Informazioni sul precedente romanzo:
 http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF7299

Raffaella Catalano Editor e addetto stampa press@darioflaccovio.it Dario Flaccovio Editore s.r.l. Viale Croce Rossa, 28 – 90144 Palermo Tel. 091-6700686 www.darioflaccovio.it


Letto 1224 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart