Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LIBRI IN USCITA: ROBERTO ARLT, L’amore stregone, Intermezzi

26 Novembre 2013

Intermezzi Editore
www.intermezzieditore.it

Esce L’amore stregone di Roberto Arlt
Giovedì 28 novembre in libreria l’ultimo romanzo dello scrittore argentino

Da giovedì 28 novembre è in libreria L’amore stregone, l’ultimo romanzo di Roberto Arlt, per la prima volta tradotto in italiano da Elisa Montanelli e pubblicato da Intermezzi Editore.
Il libro sarà presentato a Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria, che si svolgerà a Roma dal 5 all’8 dicembre presso il Palazzo dei Congressi all’EUR.

Il libro

ROBERTO ARLT, L’amore stregone, Intermezzi, 2013, pp. 214, 14 €.
Ebook 5 €.

Nella Buenos Aires degli anni Trenta, durante una delle innumerevoli dittature che si succederanno nel ventesimo secolo e nel pieno dell’industrializzazione e del boom demografico, l’ingegnere Estanislao Balder, sposato e con un figlio piccolo, si innamora perdutamente di un’adolescente di buona famiglia. Stregato da questa passione, manipolato dalla madre della giovane, combattuto tra il desiderio di lasciare la moglie per vivere insieme all’amata e le convenzioni sociali per le quali sente una profonda avversione, si perde in un gioco pericoloso e perverso in cui è a rischio la sua stessa integrità mentale.

Una semplice storia d’amore che, nelle mani di un narratore geniale, diventa l’affresco allucinato e grottesco di un’epoca.

L’autore

Roberto Arlt (1900-1942) è stato giornalista, scrittore e drammaturgo. In edizione italiana sono apparsi i romanzi Il giocattolo rabbioso, I sette pazzi e I lanciafiamme.

L’amore stregone, il suo ultimo romanzo, viene pubblicato ora in Italia per la prima volta.

Intermezzi Editore
www.intermezzieditore.it


Letto 3318 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart