Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LIBRI IN USCITA: Roberto Saporito IL RUMORE DELLA TERRA CHE GIRA, Perdisa Pop

12 Settembre 2010
In libreria dal 22 settembre   Clicca qui per andare alla scheda del libro     ROMANZO  
    Roberto Saporito IL RUMORE DELLA TERRA CHE GIRA Collana Corsari //
euro 12,00 // pagine 112 //
Isbn 978 88 8372 495 4 //    
Libro splendido, e denuncia di una condizione della famiglia contemporanea, sempre più persa nel delirio del qui e dell’ora, e incapace di costruirsi una sua identità. 
Stefano Donno Repubblica.it   Alla morte del nonno, una donna eredita una notevole somma di denaro e tre case. Ha il dovere di trovare suo fratello e la figlia di lui, perché ognuno abbia la sua parte di eredità. Non ha però loro notizie da più di vent’anni. Tra le colline delle Langhe piemontesi, Alba, New York, Londra, Parigi, Torino e la Costa Azzurra, si snodano così le esistenze di una scrittrice omosessuale, un artista eroinomane e una ragazza confusa. Tre storie attraversate da continui flashback, tre frammenti diversi di un’unica, sfuggente, famiglia.   I tre personaggi si raccontano in prima persona. I loro sguardi inquieti sono restituiti da una scrittura brulla, scorrevole ed essenziale, formalmente dimessa. Il montaggio narrativo è una consecuzione di episodi il cui principio ordinatore è la narrazione stessa: la scrittura impone al lettore lo spostamento dello sguardo, la variazione del punto di vista, mentre sono proprio la lontananza e la diversità di esperienze e situazioni a rendere unica e armonica la loro storia.   Roberto Saporito è nato ad Alba (CN) nel 1962. Ha pubblicato: Harley-Davidson Racconti (Stampa Alternativa, 1996); H-D. Harley-Davidson, deserti e moderni vampiri (Stampa Alternativa, 1998); Anche i lupi mannari fanno surf (Robin, 2002); Eccessi di realtà. Sushi Bar (Gruppo Editoriale Marche, 2003); Millenovecentosettantasette. Fantasmi armati (Besa, 2006) e Carenze di futuro (Zona, 2009). Suoi racconti sono stati pubblicati su numerose antologie e riviste letterarie.    
Via della Quercia 7b // 40064 Ozzano dell’Emilia // BO
tel 051 790185 // fax 051 790186
e-mail: info@gruppoperdisaeditore.it

Letto 2105 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart