Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

LUCCA: 11 settembre: Le mura di Lucca compiono 500 anni

9 Settembre 2013

ASSOCIAZIONE CULTURALE “CESARE VIVIANI”
c/o Circolo del Bridge ~ Casermetta Santa Maria ~ Mura Urbane ~ 55100 Lucca

Lucca – Mercoledì 11 settembre 2013, alle ore 17.00, presso la Casermetta di Porta Santa Maria delle Mura Urbane di Lucca, l’Associazione Culturale “Cesare Viviani”, in occasione dei festeggiamenti dei 500 anni delle Mura Urbane di Lucca, organizza la presentazione del sito web www.muraditutti.it, un’iniziativa del gruppo History in the Making sotto la direzione scientifica delle proff. Carla Romby e Carla Sodini. “Le mura di tutti” rispetto agli altri siti è uno spazio web aperto a tutti i cittadini, un cantiere aperto, uno spazio di comunicazione che, nel tempo, verrà arricchito con sempre nuove proposte che, pur avendo come riferimento Lucca e le sue mura, spaziano in ambiti storici e geografici molto più ampi.

Interventi a cura della Prof. Carla Sodini, del Dott. Enrico Romiti e di altri componenti presenti del gruppo History in the Making.

Il gruppo History in the Making è composto da: Carla Romby, Carla Sodini, Arianna Adorni, Antoni Bertini, Simona Bartolomei, Luci Fortunato, Graziella Degl’Innocenti, Gioela Massagli, Giampaolo Mattonai, Elisabetta Ricciardi, Enrico Romiti, Leonardo Solari.

Introduzione a cura di Marco Vignolo Gargini.

Tutti gli incontri di settembre in Casermetta dell’Associazione Culturale “Cesare Viviani” fanno parte del calendario ufficiale del Settembre Lucchese.

 


Letto 1404 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart