Libri, leggende, informazioni sulla cittĂ  di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LUCCA: 28 ottobre: Roberto Barbolini alla SocietĂ  dei Lettori

25 Ottobre 2014

Prossimo incontro con l’autore della Società Lucchese dei Lettori: martedì 28 ottobre 2014 h 18.00, nell’auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, via S.Micheletto, 3,  lo scrittore Roberto Barbolini presenta il suo ultimo romanzo “L’uovo di colombo” (Mondadori), introdotto da Daniela Marcheschi.

Si può ridere davanti alla fine del mondo? In attesa del Giudizio Universale, che ci darĂ  la risposta definitiva, Barbolini ci mette alla prova con questo romanzo in cui il finimondo scoppia in una cittĂ  di provincia, mai nominata eppure riconoscibile, per colpa d’un assessore troppo intraprendente e d’una torre campanaria, patrimonio dell’Unesco, proditoriamente tappezzata con le gigantografie di Pavarotti ed Enzo Ferrari in lamina argentata.
Da qui si snoda una ridda vorticosa di vicende futili ed esilaranti che coinvolge una variegata combriccola di personaggi. Attraverso rivoli e snodi ricchi di humour e di umori, non esclusi quelli stercorari, la trama s’arricchisce di corpose vicende laterali, destinate tutte a confluire nella gran baraonda finale, quando un memorabile castigo sceso dal cielo rimetterĂ  le cose a posto.


Letto 1213 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart