Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

Lucca: 29 maggio: Lo scrittore Giovanni Mariotti all’Accademia Lucchese

28 Maggio 2014

“Labirinti”: a Lucca un incontro con lo scrittore Giovanni Mariotti

Giovedì 29 maggio alle 17 nella Sala Accademia I di Palazzo Ducale si terrà la conversazione dello scrittore Giovanni Mariotti sui “Labirinti”, che prende spunto dalla recente opera edita in collaborazione con Franco Maria Ricci, introdotta da Umberto Eco e dedicata all’affascinante tema. Il tutto dopo il saluto del presidente e vice presidente dell’Accademia Lucchese di Lettere Scienze e Arti Giovanni Nardi e  Valeria Bertolucci Pizzorusso.

Nato a Pietrasanta, Giovanni Mariotti vive a Milano. Ha lavorato molti anni presso varie case editrici. Ha tradotto opere di Itard, Gobineau, Schwob, Denon, Nerval. Collabora alle pagine culturali de ‘Il Corriere della sera’. Ha pubblicato “Butroto”, Feltrinelli 1984; “Matilde”, Anabasi 1993; “Lazzaro o le tribolazioni di un risorto”, Mondadori 1997; “Musica nella casa accanto”, Mondadori 1999; “Creso”, Feltrinelli 2001. Del romanzo “Matilde”, Mariotti ha dato una seconda stesura più ampia dal titolo “Storia di Matilde”, Adelphi, Milano 2003. E’ stato tradotto in Francia, Germania, Giappone, Grecia, Svezia.

A Lucca è ospite dell’Accademia Lucchese di Lettere Scienze Arti.


Letto 966 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart