Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LUCCA: Gli impegni di dicembre del Gruppo Vocale “Il Baluardo”

9 Dicembre 2013

Questo il programma:

-domenica 8 dicembre alle ore 17,30 siamo in concerto con i canti di Natale nel salone parrocchiale di S. Lorenzo a Vaccoli dove dalla mattina ci sarà il mercatino di Natale con giochi per i più piccoli , cioccolata calda e biscotti. Il Comune di Lucca assessorato alla Partecipazione ci sostiene in questa iniziativa che vede alcune associazioni presenti sul territorio, collaborare assieme

-martedì 10 dicembre alle ore 21 siamo nell’auditorium del Suffragio ( quello dell’ Istituto Musicale Luigi Boccherini, il nostro Conservatorio, per la consegna della Zietta, piccola borsa di studio da noi voluta a favore di uno studente dell’ Istituto stesso. Quest’anno la scelta ( è il Direttore che decide )ha visto premiati Francesco Scarpetti -viola e Cristian Monti pianoforte. Noi inizieremo la serata con 5 brani tra i più coinvolgenti tratti dal nostro repertorio. Al termine un concerto dei premiati. Vorremmo essere in tanti per far festa a due ragazzi che si stanno impegnando negli studi musicali.

-domenica 15 alle ore 21 siamo in rassegna nella chiesa Monumentale di Verciano. La corale Verciano ci ospita assieme alla corale Cantinum Novum diretta dall’ amico e maestro Piero Ciardella

-domenica 15 dicembre data ultima per la consegna delle poesia per la Befana. Il nostro Cesarin’ der Viviani è divenuto nazionale e quindi speriamo veramente di avere delle belle poesie dedicate alla nostra cara vecchietta.

-ancora domenica 15 dicembre si apre la mostra dei presepi ‘ trasportabili ‘ organizzata dal Comune di Lucca assessorato alla Cultura in collaborazione con il nostro gruppo vocale. Chi intendesse partecipare con propri lavori, contatti Elio .

-mercoledì 18 dicembre ore 21 grande concerto di Natale nella chiesa di S. Salvatore . Come da nostra consuetudine presenteremo brani della tradizione natalizia provenienti da moltissimi paesi. Saranno con noi Giuseppe Favia alle percussioni,Gabriele Cinquini alla chitarra ( ardentemente speriamo ) Leonardo Maffei al violoncello. Costanza Micheli al flauto, Frediano Cecchini alla viola e Tiziano Mangani alla tastiera.

-i nostri piccoli invece saranno impegnati il 26 dicembre giorno di s.Stefano nella chiesa degli Angeli Custodi a Lucca dove presenteranno alle ore 16,30 lo spettacolo E’ natale !


Letto 3036 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart