Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui

LUCCA: Venerdì 28 maggio: Cristina Saviozzi: “Come gufi nella notte”

26 Maggio 2010

Venerdì 28 maggio 2010, alle ore 17,30, presso la Libreria “LuccaLibri”, Corso Garibaldi, 54 Lucca Riccarda Bernacchi, storica dell’arte; Padre Benedetto Mathieu, del Centro Internazionale di Cultura e Spiritualità a Sillico di Pieve Fosciana e don Luigi Sonnenfeld, direttore responsabile del periodico “Lotta come Amore” di Viareggio, presentano il libro di Cristina Saviozzi, Come gufi nella notte.Storie di eremiti del nostro tempo, San Paolo Edizioni.

In apparente contrasto con la modernità, ancora oggi, giovani uomini e donne abbracciano la scelta eremitica e vegliano, ‘come gufi nella notte’, meditando e scoprendo la presenza di Dio nel silenzio. Ma gli eremiti che prendono la parola in questo libro non sono persone tagliate fuori dal mondo o lontane dai problemi della gente. Al contrario, dimostrano sorprendente vivacità e curiosità intellettuali.

Info: 0583 469627


Letto 1797 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

A chi dovesse inviarmi propri libri, non ne assicuro la lettura e la recensione, anche per mancanza di tempo. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Ho problemi di sordità. Chiedo scusa.
Bart