Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

MESTRE: Corso di scrittura “Cucina di storie”

4 Aprile 2012

Corso di scrittura creativa
“CUCINA DI STORIE” 6. edizione
APERTE LE ISCRIZIONI
al modulo dedicato alla poesia
(Piccolo teatro “Fuoriposto” – Via Felisati 70 c, Mestre)

Sono già aperte le iscrizioni al terzo e ultimo modulo del corso di scrittura creativa “Cucina di storie”, dedicato alla poesia, che prevede lezioni teoriche, esercitazioni in aula e commenti ai testi che saranno prodotti dagli iscritti. Gli incontri si svolgeranno al piccolo teatro “Fuori posto”, in via Felisati 70 c a Mestre (VE), dal 20 aprile all’11 maggio 2012, sempre di venerdì, dalle 18.00 alle 20.00. Docenti del corso i poeti Lello Voce e Anna Toscano.

Info e iscrizioni al corso: tel. 3408677354 (Antonio), dr.loomis@libero.it

LELLO VOCE (Napoli, 1957) poeta, scrittore e performer è stato tra i fondatori del Gruppo 93 e della rivista Baldus. Tra i suoi libri e Cd di poesia e musica ricordiamo Farfalle da Combattimento (Bompiani,1999), Fast Blood (MFR5/SELF 2005) e L’esercizio della lingua – poesie 1992-2010 (Le Lettere 2009). I suoi romanzi sono stati riuniti ne Il Cristo elettrico (No Reply 2006). Ha curato L’educazione dei cinque sensi, (Metauro 2006) antologia del poeta brasiliano Haroldo De Campos. Nel 2001 ha introdotto in Italia il Poetry Slam ed è stato il primo EmCee al mondo a condurre uno slam pluringue (Big Torino 2002/romapoesia 2002). Ha collaborato, per la realizzazione delle sue azioni poetiche, con numerosi artisti tra cui Paolo Fresu, Frank Nemola, Luigi Cinque, Antonello Salis, Giacomo Verde, Michael Gross, Maria Pia De Vito, Canio Loguercio. Pioniere in Italia della sperimentazione di poesia su musica ha tenuto reading di poesia e concerti di spoken music in moltissime città italiane e in giro per il mondo, da Parigi, Berlino, Barcellona, Ginevra, Marsiglia, Madrid, San Sebastian, Palma de Maiorca, Brema, a Tokyo, New York, Lima, Granada de Nicaragua, San Paolo, Medellin. Ha diretto per anni il Festival internazionale di poesia ‘romapoesia’ e Absolute Poetry, Cantieri Internazionali di poesia. www.lellovoce.it , www.absolutepoetry.org

ANNA TOSCANO vive da molti anni a Venezia, dove insegna Lingua Italiana all’Università Ca’ Foscari ed è dottoranda in scienza del linguaggio. Giornalista per il Sole24ore e altre testate, promuove molte iniziative culturali legate a letteratura e poesia. Collabora a diverse scuole di scrittura. Varie le esperienze teatrali. Come fotografa suoi scatti sono apparsi in riviste, manifesti, copertine, pubblicità, mostre personali e collettive. Le sue raccolte di poesie sono only distance, all’ora dei pasti, e Controsole; gli ultimi inediti poetici sono apparsi nell’antologia Orchestra a cura di Guido Oldani; liriche, racconti e saggi sono rintracciabili in molte riviste e diverse antologie; sua la curatela di cataloghi e libri di poesie. Con Alessandra Trevisan conduce la trasmissione radiofonica Virgole di poesia, per Radio Ca’ Foscari.


Letto 1703 volte.


1 commento

  1. Comment di annalisa bruni — 11 Aprile 2012 @ 07:13

    Grazie, Bartolomeo!

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart