Libri, leggende, informazioni sulla cittĂ  di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

MESTRE: Giovedì 3 dicembre, ore 18.00 a “La Vida Nova”

30 Novembre 2009

Giovedì 3 dicembre, ore 18.00 a “La Vida Nova ” – Mestre, Piazzale Candiani
Anna Toscano al Corso “Cucina di storie, 4. ed: RaccontArti”

Continua il corso di narrazione “Cucina di storie”, organizzato dall’Associazione “RistorArti” con il sostegno del Centro Culturale Candiani e curato da Annalisa Bruni con la collaborazione di Lucia De Michieli e Anna Toscano, intitolato quest’anno “RaccontArti”: si propone infatti di offrire ai partecipanti spunti narrativi tratti da opere d’arte per scrivere dei racconti che saranno pubblicati in un’antologia, come di consueto. 

Il terzo incontro, giovedì 3 dicembre, ha per tema: “Osservare”. Chi scrive non racconta solamente delle storie, ma tenta di dare anche una sua personalissima visione del mondo e delle vicende umane, della realtĂ , insomma. Per questo saper osservare è molto importante. Anna Toscano offrirĂ  spunti, tratti dalla letteratura ma anche dall’arte, per imparare ad usare il proprio sguardo indirizzandolo a fini narrativi.

Per le iscrizioni: tel.: 329.9030999 (Marco)
E-mail: segreteria@ristorarti.it, marco@dallamelia.com

ANNA TOSCANO, dopo una tesi in letteratura contemporanea sul poeta Attilio Bertolucci, ha cercato di vivere non troppo lontana dalla poesia e dall’arte. E dunque risiede a Venezia, sua cittĂ  prediletta. Si occupa di intercultura per vari enti, insegna Italiano per stranieri all’UniversitĂ  Ca’ Foscari e si occupa di ufficio stampa. Giornalista pubblicista dal 2004 scrive di arte, letteratura, fotografia e attualitĂ  per giornali e riviste tra i quali “Il Sole24ore” del Nord-Est, “Europa”, “La colpa di scrivere”, e altri. Cura iniziative culturali legate alla letteratura e alla poesia per vari enti e societĂ , come Raccontami una storia a cena, presso la Fondazione Querini Stampalia. Come editor e promozione è nello staff della casa editrice LietiColle Libri. Ama la parola scritta quanto la fotografia: suoi scatti sono apparsi in numerose riviste nazionali e locali, copertine di libri, locandine e ha alle spalle in tal senso una decina di mostre personali e alcune collettive in tutta Italia. Nel 2007 ha pubblicato la raccolta poetica All’ora dei pasti con Lietocolle Libri, nel 2004 le poesie Controsole, LietoColle Libri. Molte liriche sono rintracciabili in riviste e antologie (Il mare, antologia a cura di Anna Lauria, Ferrari Editore, 2006; “La colpa di scrivere” in vari numeri; Il Segreto delle Fragole 2006, Lieto Colle Libri, 2005; Fotoscritture, antologia di immagine e poesia, Lieto Colle, 2005; Pace e LibertĂ , antologia di poesie, Editore AIASP, 2004; 70 poesie per Don Mazzi, Luca Pensa Editore, 2004; Il Segreto delle Fragole 2003, poetico diario di LietoColle Libri, Como; La poesia salverĂ  il mondo, ed. Mondi Novi, 2003, ecc). Sua la curatela di cataloghi e libri di poesie, saggi critici sono sparsi qua e lĂ .


Letto 1476 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart