Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

MESTRE: Roberto Masiero alla Vida Nova, giovedì 5 novembre 2009

2 Novembre 2009

Roberto Masiero alla Vida Nova, giovedì 5 novembre 2009 

A novembre riaprirà i battenti il corso di narrazione “Cucina di storie” curato da Annalisa Bruni e promosso dall’Associazione RistorArti a “La Vida Nova” in Piazzale Candiani a Mestre.

Nel frattempo, continua la breve rassegna di autori dal titolo “Aspettando…. Cucina di storie!”, giovedì 5 novembre 2009, alle ore 18.00, nella saletta superiore dell’Osteria “La Vida Nova”, con la presentazione del libro:Roberto Masiero, Mistero animato, Faenza, Ed. Mobydik. Pier Franco Uliana conversa con l’autore.

Mistero animato
Un romanzo originale e ricco di sorprese. Uno stile leggero e affascinante. Storie d’amore sincopate: sorprendenti fatalità dei sentimenti tra esseri umani. Avventure donchisciottesche in nome dell’amore universale e della dignità che per emblema ha la Natura, compromessa da interessi miopi. Una bella congrega di balordi anima con frenesia questo romanzo, ove si narra del mitico nordest italiano. 

Roberto Masiero è nato a Bolzano, da genitori veneti. Ha vissuto per diciotto anni nel capoluogo altoatesino: anni segnati anche da contrasti etnici, allora esasperati e di cui oggi, per fortuna, è rimasta poco più che una memoria storica. Risiede a Mogliano Veneto (TV). Principalmente scrive in prosa, con qualche fuga vitale nella poesia. Nelle opere riflette la naturale contraddizione del vivere e dei misteri che accompagnano la variegata umanità, di cui la cosiddetta “normalità” non rappresenta altro che una media. Tenta di interpretare, a volte anche attraverso un briciolo di comicità leggera ed autoironia, lo spettacolo ed il senso più recondito dell’esistenza individuale, spesso celati nei luoghi comuni della quotidianità. 

Ingresso libero.

Osteria “La Vida Nova”
Piazzale Candiani
MESTRE-VE
tel. 041.8220213

INFO: 
Associazione Culturale RistorArti
329.9030999 (Marco); marco@dallamelia.com


Letto 1133 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart