Libri, leggende, informazioni sulla città di LuccaBenvenutoWelcome
 
Rivista d'arte Parliamone

TUTTI I MIEI LIBRI SU AMAZON qui

La scampanata, il romanzo di Bartolomeo Di Monaco trasformato in testo teatrale, qui per chi volesse rappresentarlo.

Piante e fiori del mio giardino e altre bellezze: qui
Download gratuito VIVERE CON L'ACUFENE.

MILANO: 11 ottobre: Pensieri e parole

8 Ottobre 2010

Le Segrete di Bocca
Via Molino delle Armi, 5 – 20123 Milano
(cortile interno – Citofono 1002 C)
Tel.: 02-58302093 / 338-2966557

Nell’ambito della Quinta Rassegna di Pensieri e Parole
Lunedì 11 ottobre 2010 ore 18.30
STORIA DELL’ARTE E DELLA LETTERATURA IV: PITTORI E SCRITTORI DEL XIX SECOLO A CONFRONTO II parte.
A cura di
MariaCristina Pianta e Emilio Palaz

I locali di Via Molino delle Armi, chiamati “Le Segrete di Bocca”, sono sede del ciclo di incontri culturali “Pensieri e Parole”, programma di eventi che ha preso il via nell’ottobre del 2008 ed è ormai giunto quasi al termine della sua prima stagione. L’idea di destinare lo spazio ad una serie di eventi anche molto diversi tra loro, è nata dal desiderio di occuparsi d’arte e di cultura a trecentosessanta gradi, cercando di sviluppare e favorire le contaminazioni tra un genere e l’altro. Le mostre di arti figurative fanno da cornice a dibattiti su vari argomenti, a letture di poesie e testi in prosa, a momenti musicali e piccoli saggi di danza e di teatro, il tutto in un ambiente ricco di libri e opere d’arte, già luogo ideale per le nostre iniziative. Gli appuntamenti sono sempre il lunedì pomeriggio, a cadenza settimanale, un ritrovo fisso per quanti desiderano scambiare opinioni su vari temi e conoscere sempre cose nuove. L’ambiente è , infatti, molto familiare, lontano da impostazioni accademiche, questo per facilitare il dialogo e l’interazione tra pubblico e relatore. Il modello al quale ci siamo ispirati è quello dei vecchi Salotti della borghesia e nobiltà dei tempi passati, dove si discorreva di arte e cultura, si ammiravano opere nuove e dove spesso nascevano nuove idee. In questi mesi il pubblico ha dimostrato molto interesse per le nostre iniziative e speriamo questo sia solo l’inizio di un nuovo cammino accompagnati da un folto nucleo di artisti, sempre desiderosi di collaborare con noi proponendo le loro ultime creazioni. (B.F.)
Links http://www.scribd.com/doc/33820569/SERATA-DI-APERTURA-5a-STAGIONE-lunedi-13-settembre-2010-ore-18-30 (PROGRAMMA) http://www.libreriabocca.com/EventodelMese.asp?Funzione=Galleria (IMMAGINI)   


Letto 904 volte.


Nessun commento

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Invito tutti a non inviarmi più libri in lettura. Per mancanza di tempo, e dall'11 novembre 2013 anche di salute, non posso più accontentare nessuno. Così pure vi prego di non invitarmi a convegni o presentazioni di libri. Chiedo scusa.
Bart